3 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
5 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
1 ora fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
2 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
2 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
36 minuti fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
3 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
4 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
4 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
1 ora fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»

Policoro, oltre un milione di euro per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico “Lorenzo Milani”

1 minuti di lettura

POLICORO - Oltre un milione di euro per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico “Lorenzo Milani” di Policoro. A renderlo noto l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco, Enrico Mascia, che in Giunta, su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosa Maria Dragonetti, ha deliberato il progetto definitivo di uno stralcio funzionale dell’opera, a seguito di avvenuto finanziamento da parte della Regione Basilicata.

«Si tratta – dichiarano Sindaco e Assessore - di un altro importante traguardo per questa Amministrazione che va nella direzione di rendere sempre più sicure le scuole nella nostra Città, ad alta frequenza didattica».

«Il progetto definitivo appena approvato – proseguono Mascia e Dragonetti - è il frutto di un lavoro intenso prodotto dall’Amministrazione Comunale portato avanti professionalmente e soprattutto senza le ribalte delle “cronache social”, in un momento complicato per la tenuta dell’Amministrazione e a metà agosto, in piene vacanze estive».

«Nonostante le tante difficoltà riscontrate quando si lavora in squadra – concludono – ciò che prevale sempre è il bene collettivo, oggi tradotto in questo importante risultato portato a casa a beneficio dei nostri tanti piccoli studenti che, si spera, possano tornare al più presto a vivere appieno la colorata e variegata vita scolastica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.