13 ore fa:Calendario Polizia 2026: volti ed emozioni dietro l’uniforme per sostenere UNICEF e famiglie
9 ore fa:Smartphone alla guida, nuova raffica di patenti ritirate sulla Statale 106
10 ore fa:I Colli Arbëreshë: una pedalata tra sport, natura e identità
8 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
2 ore fa:Lite tra turisti a Crosia, donna accoltella il compagno: s'indaga sul movente
10 ore fa:Stabilizzazione Tis Castrovillari: Noi Moderati chiede risposte alla Regione
12 ore fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore
13 ore fa:Corigliano-Rossano investe sul futuro dei più piccoli
9 ore fa:Un uragano di buona musica: la sopresa degli "Hurricane" a Co-Ro
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Martina Salvatore si aggiudica la fascia di Miss Sport Calabria 2021

1 minuti di lettura

FUSCALDO - Martina Salvatore, ventunenne di Polistena, si aggiudica la fascia di Miss Sport Calabria 2021 e accede alle pre-finali nazionali di Miss Italia. Seconda classificata Chiara Cipri, Terza classificata Martina Canonico. In giuria Lia Molinaro, Antonio Procopio, Valentina Cavaliere, Giuseppe Costanza, Antonella Cardillo, Paola De Santis, Assunta Ferrari e Marianna Piemontese.

«Sono emozionatissima, è una fascia che penso mi rispecchi e sono veramente onorata di indossarla – commenta Martina – Nella vita frequento la specialistica in management dello sport, e alle ragazze che la sognano ma sono in qualche modo timorate propongo di mettersi in gioco, perché questa esperienza rimarrà parte della loro vita e aiuterà a sconfiggere le paure».

Durante la serata non è mancato l’intrattenimento, con il corpo di ballo e le note del talento canoro calabrese Martina Rizzuto. Prosegue dunque la mission della CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio di valorizzazione dei territori calabresi con il concorso più importante d’Italia che, questa volta, arriva nella allora “Fons Calidus” o, secondo altre testimonianze, “Foscoaldus”, sorta su una collina.

«Vogliamo ringraziare San Francesco di Paola per averci regalato questa serata, poiché dopo un inizio di pioggia scrosciante su tutta la costa, ci ha permesso di svolgere la manifestazione. – dichiarano gli agenti regionali – Grazie alla nostra squadra, al pubblico rimasto ad assistere all’evento dall’inizio alla fine, ai giurati, alle Miss e ai genitori. Un ringraziamento particolare va a Giacomo Siciliani e Franco Marcone, che hanno voluto fortemente che si realizzasse l’evento. Franco in particolare ci è stato affianco per l’intera giornata non facendoci mai mancare il suo supporto, anche durante il percorso che abbiamo fatto con le vespe d’epoca Apenoramica di Emilio Vulnera e Nicola Siciliani, sulle quali tutte le Miss hanno attraversato Fuscaldo paese soffermandosi nei punti storicamente più importanti. Grazie ancora ai partner che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Un grazie infine all’associazione ASD Fuscaldo che gestisce sia la struttura sportiva sia il Chiringuito, nella persona di Carmine Leta». 

Le selezioni potranno essere seguite su TEN (Teleuropa Network) tutti i sabati alle 15 e le domeniche alle 21. Prossimo appuntamento sabato 21 agosto a Malvito, con un’altra selezione regionale, dove verrà eletta Miss Valle dell’Esaro con madrina d’eccezione Martina Sambucini Miss Italia 2020.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.