2 ore fa:Estate e infanzia, Renzo: «Una città che non accoglie i bambini perde il senso di comunità»
3 ore fa:Mancata elezione del Difensore Civico, Madeo (PD) : «Anche i Calabresi ne hanno diritto»
2 ore fa:FlixBus potenzia i collegamenti nel Cosentino per l'estate: più corse e nuove destinazioni
1 ora fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
3 ore fa:Schiavonea ospita "Europitalia": al via la rassegna dedicata a Europa, pace e diritti umani
8 minuti fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
2 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
1 ora fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
4 ore fa:Lago Cecita, confronto sul futuro della navigabilità: al centro sviluppo turistico e infrastrutture
38 minuti fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile

"Il futuro è già qui": a Crosia pronti a partire 9 cantieri «per una nuova città»

1 minuti di lettura

CROSIA – A Crosia e Mirto sono pronti a partire progetti di restyling urbano per circa 3 milioni di euro. Nove progetti che serviranno perlopiù ad innalzare il livello di qualità della vita nel centro urbano di Mirto e nel centro storico di Crosia. Tutto questo già a partire dalle prossime settimane.

Il Futuro è già qui questo il nome dato all’evento di presentazione dei 9 progetti già finanziati e che nei prossimi giorni inizieranno a vedere già la luce che si terrà domani sera (Sabato 21 Agosto), a partire dalle 21.30, all’Arena del Mare sulla promenade del lungomare Centofontane.

A presentare i cantieri ci saranno il sindaco Antonio Russo e la giunta comunale insieme ai tecnici progettisti che illustreranno ne dettaglio i singoli interventi di restyling urbano.

I progetti, che riguarderanno una serie di interventi per la mobilità pedonale ed ecosostenibile, la messa in sicurezza del territorio, la regimentazione delle acque piovane e, più in generale, la riqualificazione urbana del centro storico e del centro urbano di Mirto, saranno mostrati attraverso l’ausilio di rendering, immagini tridimensionali e video che saranno proiettati su un grande maxischermo.

Sarà una serata di comunità accompagnata da intrattenimenti musicali e dalla prestigiosa sagra del Pesce Azzurro dello Jonio promossa dal Comune in collaborazione con il Flag “Borghi marinari dello Jonio”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.