14 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
12 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
9 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
13 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
2 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
1 minuto fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi
13 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
15 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
1 ora fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
14 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù

"Il futuro è già qui": a Crosia pronti a partire 9 cantieri «per una nuova città»

1 minuti di lettura

CROSIA – A Crosia e Mirto sono pronti a partire progetti di restyling urbano per circa 3 milioni di euro. Nove progetti che serviranno perlopiù ad innalzare il livello di qualità della vita nel centro urbano di Mirto e nel centro storico di Crosia. Tutto questo già a partire dalle prossime settimane.

Il Futuro è già qui questo il nome dato all’evento di presentazione dei 9 progetti già finanziati e che nei prossimi giorni inizieranno a vedere già la luce che si terrà domani sera (Sabato 21 Agosto), a partire dalle 21.30, all’Arena del Mare sulla promenade del lungomare Centofontane.

A presentare i cantieri ci saranno il sindaco Antonio Russo e la giunta comunale insieme ai tecnici progettisti che illustreranno ne dettaglio i singoli interventi di restyling urbano.

I progetti, che riguarderanno una serie di interventi per la mobilità pedonale ed ecosostenibile, la messa in sicurezza del territorio, la regimentazione delle acque piovane e, più in generale, la riqualificazione urbana del centro storico e del centro urbano di Mirto, saranno mostrati attraverso l’ausilio di rendering, immagini tridimensionali e video che saranno proiettati su un grande maxischermo.

Sarà una serata di comunità accompagnata da intrattenimenti musicali e dalla prestigiosa sagra del Pesce Azzurro dello Jonio promossa dal Comune in collaborazione con il Flag “Borghi marinari dello Jonio”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.