2 ore fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
5 ore fa:Un inno alla fratellanza tra i popoli: il messaggio di pace dell'Estate Internazionale del Folklore
3 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025
4 ore fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
1 ora fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco
5 ore fa:Morano Calabro ospita "Il borgo delle favole": l'evento che trasforma il centro storico in un regno magico
2 ore fa:Tutto pronto per la nuova stagione sportiva del Corigliano Volley
2 ore fa:Straface: «I calabresi non si faranno fregare da questa accozzaglia»
3 ore fa:Terremoto politico a Villapiana, la Maggioranza si divide sul raddoppio dell’Irpef
1 ora fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino

Frascineto si dota di un finanziamento di 250mila euro per la rete fognaria

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il sindaco di Frascineto Angelo Catapano ha comunicato che il Comune è destinatario di un finanziamento di 250 mila euro, concesso dall’assessorato all’ambiente della Regione Calabria. Questi fondi che serviranno, all’adeguamento del sistema fognario cittadino con la realizzazione di collegamenti agli impianti di depurazione esistenti in località “Fontana Botte" e "San Leonardo”, a seguito di uno specifico progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale.

La Regione ha inserito il Comune di Frascineto in un Piano strategico  per il rifacimento delle reti fognarie e per il miglioramento degli impianti di depurazione. Il progetto in questione – spiega il sindaco -, riguarda la realizzazione di 3 nuovi tratti di fognatura per servire zone al momento non coperte dal relativo servizio: collettamento ramo fognario c/da Fontana Botte; collettamento ramo fognario c/da Zona Industriale  e collettamento ramo fognario in contrada San Pietro.

«Questo intervento – evidenzia il primo cittadino –. consentirà l’adeguamento dell’impianto di depurazione con sistemi all’avanguardia che permetteranno di superare alcune criticità in vitali contrade del nostro comune. Un risultato che premia il rilevante lavoro di programmazione dell’amministrazione comunale».

«Esprimo grande soddisfazione – ha concluso Catapano– e ringrazio gli uffici del comune, il Dipartimento Ambiente e la Giunta Regionale. Di certo, il lavoro non si ferma qui e continuerà per dare sempre più ai cittadini servizi moderni, qualificati ed efficienti. La programmazione rappresenta la linea attraverso la quale si ritiene possibile e in tempi brevi superare alcune problematiche».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.