20 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
22 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
21 minuti fa:Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
1 ora fa:Ancora un'auto in fiamme nella notte allo scalo di Corigliano
2 ore fa:La stagione su strada della Corricastrovillari parte col botto: Ricatti vince in Puglia, il giovane Fekre in Calabria 
1 ora fa:Cassano Jonio, ripartiti i lavori di raccolta delle acque bianche di Lauropoli
1 ora fa:Cresce la consapevolezza verso i temi ambientali, successo a Cariati per le giornate ecologiche
21 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
2 ore fa:Città per bambini, trend in costante crescita in Calabria
18 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis

Frascineto si dota di un finanziamento di 250mila euro per la rete fognaria

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il sindaco di Frascineto Angelo Catapano ha comunicato che il Comune è destinatario di un finanziamento di 250 mila euro, concesso dall’assessorato all’ambiente della Regione Calabria. Questi fondi che serviranno, all’adeguamento del sistema fognario cittadino con la realizzazione di collegamenti agli impianti di depurazione esistenti in località “Fontana Botte" e "San Leonardo”, a seguito di uno specifico progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale.

La Regione ha inserito il Comune di Frascineto in un Piano strategico  per il rifacimento delle reti fognarie e per il miglioramento degli impianti di depurazione. Il progetto in questione – spiega il sindaco -, riguarda la realizzazione di 3 nuovi tratti di fognatura per servire zone al momento non coperte dal relativo servizio: collettamento ramo fognario c/da Fontana Botte; collettamento ramo fognario c/da Zona Industriale  e collettamento ramo fognario in contrada San Pietro.

«Questo intervento – evidenzia il primo cittadino –. consentirà l’adeguamento dell’impianto di depurazione con sistemi all’avanguardia che permetteranno di superare alcune criticità in vitali contrade del nostro comune. Un risultato che premia il rilevante lavoro di programmazione dell’amministrazione comunale».

«Esprimo grande soddisfazione – ha concluso Catapano– e ringrazio gli uffici del comune, il Dipartimento Ambiente e la Giunta Regionale. Di certo, il lavoro non si ferma qui e continuerà per dare sempre più ai cittadini servizi moderni, qualificati ed efficienti. La programmazione rappresenta la linea attraverso la quale si ritiene possibile e in tempi brevi superare alcune problematiche».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.