14 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
16 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
15 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
7 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
12 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
10 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
9 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
17 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
6 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto

Emergenza idrica a Cariati, il comune fa esposto in Procura

1 minuti di lettura

CARIATI– Emergenza acqua, facendo seguito alle diverse denunce e segnalazioni dei giorni precedenti, il Comune sporge formale denuncia e invia un esposto alla Procura della Repubblica contro quanti stanno provocando questo disagio gigantesco nei confronti della popolazione e dei turisti, con danni a tutta la rete turistica e commerciale.

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco precisando che tutt'oggi, a distanza di diversi giorni dalla grave denuncia pubblica fatta dalla stessa SORICAL sugli allacci abusivi quale causa dell'interruzione idrica, la situazione drammatica già denunciata nei giorni scorsi a tutte le autorità competenti è rimasta invariata, se non aggravatasi per le perduranti alte temperature, con crescente rischio di ordine pubblico e di emergenza igienico-sanitaria.

I nostri concittadini e gli ospiti – aggiunge il Primo Cittadino – non riescono a far fronte alle minime esigenze igienico sanitarie primarie e basilari, disagi che si ripercuotono sul diritto alla qualità della vita di un'intera popolazione, soprattutto su bambini, disabili ed anziani, ai quali gli uffici non riescono a dare pronta risposta.

L'Amministrazione Comunale fa inoltre sapere di aver provveduto, nei giorni scorsi a chiedere formalmente alla Protezione Civile Calabria e per conoscenza ai Comandi Provinciale dei Vigili del Fuoco Cosenza – Crotone ed al Prefetto di Cosenza un urgente di approvvigionamento idrico e/o autobotte.

In queste ore – conclude la Greco – si sta cercando di porre rimedio al grave disagio idrico con piccoli trasporti destinati alle tante abitazioni ed attività commerciali che in tale periodo sono in pieno ritmo lavorativo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.