4 ore fa:Crosia, riapre dopo tre anni il Plesso Sorrenti
2 ore fa:Navette per raggiungere l'aeroporto di Crotone? Il Sant'Anna rimane ancora irraggiungibile
3 ore fa:A Frascineto il sindaco tra i banchi di scuola per salutare studenti, docenti e Ata
5 ore fa:Gli auguri di Straface per il nuovo anno scolastico
4 ore fa:Iacucci e Bevacqua plaudono alla nascita del Policlinico universitario di Arcavacata
2 ore fa:La tattica di Stasi: «Creare allarmismo e confusione per fare campagna elettorale»
1 ora fa:Estorsioni nell'Alto Jonio: parte la denuncia dei proprietari al presunto giardiniere
3 ore fa:Valentino (Filcams Cgil) augura un inizio scuola anche all'insegna dei diritti dei lavoratori
5 ore fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino, Iemboli chiede ai parlamentari del territorio di non essere "invisibili"
1 ora fa:Donna si infortuna ad una gamba: salvata dal Soccorso Alpino e Speleologico

Continuano le selezioni per Miss Italia, il 22 agosto a Lorica verrà eletta Miss Miluna Calabria 2021

1 minuti di lettura

LORICA - La CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, agenzia esclusivista di Miss Italia Calabria al suo settimo anno consecutivo, prosegue la stagione del concorso di bellezza più importante d’Italia, facendo questa volta tappa a Lorica, un vero e proprio fiore all’occhiello dell’altipiano silano dove il 22 agosto alle 18:30 circa, nella suggestiva cornice del lungolago, verrà eletta Miss Miluna Calabria 2021; la quale accederà di diritto alle pre-finali nazionali di Miss Italia.

La selezione regionale precedente di Miss Valle dell'Esaro prevista per il 21 agosto, è stata invece rinviata a causa del Covid.

«A malincuore abbiamo deciso, assieme all’amministrazione comunale di Malvito, che ci ha notiziati dell’aumento di casi Covid-19 nella cittadina, di posticipare questa selezione regionale alla prima decade di settembre. Il 22 agosto saremo tuttavia in una delle location più belle della nostra Calabria. Le selezioni stanno toccando in lungo e in largo, dalle coste alle montagne, tutte le peculiarità della nostra terra e Lorica, con le sue eccellenze, non poteva certo mancare. Nella manifestazione sarà presente, come madrina dell’evento, Miss Italia 2020 Martina Sambucini, che dopo un incontro istituzionale sarà protagonista di un percorso itinerante. Ringraziamo il sindaco Rosaria Succurro e l’amministrazione comunale».

L’evento sarà condotto da Larissa Volpentesta e Linda Suriano, arricchito dalle coreografie del corpo di ballo a cura di Lia Molinaro, oltre a un importante messaggio di sensibilizzazione sociale #ilgiornodopo.

Lorica è una attrazione per turisti provenienti da tutto il mondo, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Perla della Sila”, grazie anche a fonti ufficiali le quali affermano che a Lorica ed in Sila si respira l’aria più pulita d’Europa.

«Lorica è, come Tropea, capitale della bellezza calabrese. Non poteva esserci scenario migliore per la serata di Miss Miluna Calabria, che si svolgerà sul lungolago, dalle ore 19 di domenica 22 agosto, con la Miss Italia Martina Sambucini quale madrina della serata. – dichiara il sindaco di San Giovanni in Fiore Rosaria Succurro – Questi sono eventi di forte richiamo, che per loro natura richiedono luoghi particolari, direi magici. Lorica ha un fascino ineguagliabile, è la Perla della Sila e sta vivendo una nuova stagione di protagonismo. Ci auguriamo di crescere sempre di più nell’accoglienza e nell’attrattività. Stiamo lavorando ogni giorno per questo, anche per ospitare eventi di spettacolo così prestigiosi, che proprio a Lorica possono diventare un appuntamento stagionale fisso». La kermesse andrà in onda, in diretta, sulla pagina Facebook Miss Italia Calabria.

(nella foto Miss Italia 2020 Martina Sambucini)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.