7 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
39 minuti fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
5 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
6 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
4 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
1 ora fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
9 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
2 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
3 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
8 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"

Cassano Jonio: attivato il Pozzo Mauro-Iuele

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sono stati completati nella giornata di ieri i lavori per l'attivazione del pozzo "Mauro-Iuele" che prende il nome della famiglia che lo ha messo gratuitamente a disposizione del Comune.

Questo intervento di ingegneria idraulica consentirà di superare la grave carenza idrica che si verifica da anni, e in particolar modo in estate, nelle contrade di Murate, Brichetto e Caccianova. A darne notizia è il Sindaco Gianni Papasso che ha voluto anche fare un sentito ringraziamento «alla famiglia Mauro-Iuele che ha messo a disposizione gratuitamente il pozzo. Anche questo - ha ribadito il Sindaco - è testimonianza di impegno concreto e di efficienza». 

Le tre contrade in passato erano collegate ad una condotta idrica del Comune di Francavilla ma già da diversi anni i cittadini soffrivano la grande sete.

«Una situazione - ha spiegato ancora il Sindaco Papasso - impensabile nel 2021 che abbiamo risolto oggi grazie alla famiglia Mauro-Iuele e ai tecnici comunali. Non solo: aggiungo anche che l'acqua è stata testata, i valori sono nella norma, e quindi è anche potabile. Ai residenti dico che, se in questi primi giorni di funzionamento del pozzo, dovessero esserci dei problemi o delle anomalie, possono segnalare tutto agli uffici del comune e all'amministrazione comunale di modo da poterli risolvere».

Da oggi, quindi, in quelle zone l'acqua non mancherà più: un risultato importantissimo, dunque, ma il lavoro degli uffici e dell'amministrazione comunale continua già su altri fronti altrettanto importanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.