20 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
Ieri:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
Ieri:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
Ieri:La Vignetta dell'Eco
Ieri:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
15 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO
21 ore fa:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
12 ore fa:Papasso è il nuovo Presidente dell'Associazione Città del S.S. Crocifisso
Ieri:Qui servono meno province e più coraggio

Caloveto, da lunedì 23 al via il Centro Estivo per bambini

1 minuti di lettura

CALOVETO – La piccola comunità dell'entroterra della Sila Greca si appresta a chiudere la stagione estiva con un'iniziativa a misura di bambini e famiglie. Con un obiettivo importante e spesso sottovalutato: consentire, ancor di più in questo ormai lungo periodo di incertezza sanitaria causa pandemia, di far godere in sicurezza ed in spazi aperti il momento del gioco e dello svago ai più piccoli che restano purtroppo anche i più colpiti dalle restrizioni.

Ad esprimere soddisfazione per l'avvio, lunedì 23 agosto, dei Centri Estivi è il Sindaco Umberto Mazza che insieme al consigliere delegato al Turismo alla Cultura ed allo Spettacolo Paolo Laurenzano coglie l'occasione per ringraziare la Pro Loco cittadina per la proficua collaborazione.

Finanziato dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la tre giorni di full immersion tra giochi, animazione, spettacoli, trenini, gonfiabili e mascotte a tema che si terrà in Piazza Caduti, concluderà il programma estivo calovetese.

Il Centro Estivo prevederà nello specifico, l'installazione di gonfiabili, scoppia palloncini, attrezzature per la distribuzione dello zucchero filato e per la baby dance tra le bolle, oltre che la presenza di diverse mascotte a tema e di un trenino scenografico. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.