22 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
1 ora fa:Consigli comunali solo a Rossano, Azione: «Scelta campanilistica della Presidente Madeo»
19 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
18 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
1 ora fa:Il Museo della Ginestra, della Lana e della Seta di Longobucco entra a far parte di Sudheritage
51 minuti fa:«Difendere la Riserva di Castrovillari è difendere il futuro di tutti noi»
20 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
15 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
21 minuti fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
16 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto

Al Conservatorio di Cosenza la cerimonia di congedo del Prefetto Guercio

1 minuti di lettura

COSENZA - Tutte le Istituzioni del territorio erano presenti, ieri mattina, al Chiostro del Conservatorio di Cosenza. Ha avuto luogo la cerimonia di congedo del Prefetto di Cosenza, Dottoressa Cinzia Guercio, destinata ad altro incarico.

Ad accogliere il Prefetto Cinzia Guercio è stato il Direttore Maestro Francesco Perri, che nel suo intervento ha nuovamente ribadito la volontà di aprire una proficua collaborazione con tutte le Istituzioni presenti sul territorio provinciale. Non prima di aver donato, al Prefetto, una medaglia con l'immagine del chiostro della sede del Conservatorio di Portapiana.

Alla cerimonia hanno partecipato le diverse autorità civili e militari della Provincia di Cosenza. L'inno di Mameli e altri brani eseguiti dal quartetto di studenti del Conservatorio, Alessandro Bennardo, Sara Sofia, Lina Arabia e Noemi Iusi, hanno allietato la manifestazione.

A conclusione spazio alla protagonista della giornata, il Prefetto, che ha ringraziato il Direttore per l'ospitalità trovata.

«Non poteva esserci miglior posto per salutare e ringraziare quanti hanno collaborato durante il Mandato», le parole della Guercio. Tra gli applausi dei presenti e le musiche degli studenti del Conservatorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.