6 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
4 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
20 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
29 minuti fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
5 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
1 ora fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
2 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
7 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
20 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
3 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"

Al Conservatorio di Cosenza la cerimonia di congedo del Prefetto Guercio

1 minuti di lettura

COSENZA - Tutte le Istituzioni del territorio erano presenti, ieri mattina, al Chiostro del Conservatorio di Cosenza. Ha avuto luogo la cerimonia di congedo del Prefetto di Cosenza, Dottoressa Cinzia Guercio, destinata ad altro incarico.

Ad accogliere il Prefetto Cinzia Guercio è stato il Direttore Maestro Francesco Perri, che nel suo intervento ha nuovamente ribadito la volontà di aprire una proficua collaborazione con tutte le Istituzioni presenti sul territorio provinciale. Non prima di aver donato, al Prefetto, una medaglia con l'immagine del chiostro della sede del Conservatorio di Portapiana.

Alla cerimonia hanno partecipato le diverse autorità civili e militari della Provincia di Cosenza. L'inno di Mameli e altri brani eseguiti dal quartetto di studenti del Conservatorio, Alessandro Bennardo, Sara Sofia, Lina Arabia e Noemi Iusi, hanno allietato la manifestazione.

A conclusione spazio alla protagonista della giornata, il Prefetto, che ha ringraziato il Direttore per l'ospitalità trovata.

«Non poteva esserci miglior posto per salutare e ringraziare quanti hanno collaborato durante il Mandato», le parole della Guercio. Tra gli applausi dei presenti e le musiche degli studenti del Conservatorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.