15 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
9 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
18 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
11 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
20 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
9 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
12 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
19 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
17 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
13 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar

Ad Amendolara l’alunno filatelico e la cartolina dedicata ai piccoli comuni italiani

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA – Amendolara, piccolo comune della provincia di Cosenza, è uno dei comuniscelti da Poste Italiane in Calabria per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà oggi in occasione del V Centenario della fondazione del Convento di San Domenico alla presenza del sindaco Salvatore Antonio Ciminelli e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina, disponibili dalle 17 alle 20 presso Palazzo Grisolia, in piazza Vescovo Francesco Conferti

L’iniziativa di oggi ad Amendolara è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti,promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante,ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. 

La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni

Il sindaco Salvatore Antonio Ciminelli ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.