5 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
4 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
5 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
6 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
3 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
4 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
7 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
2 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
6 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2

Visita pastorale di monsignor Aloise alla capitaneria di porto di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa monsignor Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano Cariati, accompagnato da Don Pino Straface, ha fatto visita presso la sede della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro.

Il Vescovo, accolto dal Comandante pro-tempore, Capitano di Fregata Francesco Cillo, e da tutto l’Equipaggio della Capitaneria di porto, composto da personale militare e civile, ha avuto modo di ringraziare gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Corigliano Calabro per il servizio assicurato per il porto, per la sua comunità e per il cluster marittimo.

Nel corso della visita, improntata in un clima di grande cordialità, Monsignor Aloise ha espresso la propria particolare vicinanza, in un momento di contingenza sanitaria, alla realtà portuale locale, sottolineando il sostegno spirituale nei confronti di tutto il comparto marittimo che si estende nell’ambito della Provincia dell’alto Jonio cosentino, profondamente interconnesso alla città.

Al termine della visita, il Vescovo, accolto in assemblea dal personale della Capitaneria, ha rivolto il proprio saluto e impartito la propria Benedizione al personale tutto ed ai mezzi navali del Corpo, augurando di mantenere quell’ «approccio umano e sorriso accogliente», constatato anche a favore dell’utenza, che ha potuto personalmente manifestare nel corso della visita, un sorriso foriero di serenità e dialogo costruttivo.

Emozionante è stato il momento di consegna a Monsignor Aloise del notiziario della Guardia Costiera n.1 anno 2021 dedicato al Comandante Natale De Grazia.

La visita ha rappresentato un’occasione molto attesa ed importante per il personale della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, che ha particolarmente apprezzato la presenza del Vescovo in un giorno caratterizzato dall’incontro con la fede, cristallizzato dalla dedica estesa da Monsignor Aloise, anche alle Famiglie, sul Diario Storico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.