3 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
7 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
5 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
8 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
7 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
6 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
5 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
4 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
6 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
4 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi

Vaccarizzo diventa Città digitale: attivato wifi gratuito negli spazi pubblici

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE «Vaccarizzo Albanese è risultato destinatario del Progetto WiFi4EU promosso dalla Comunità Europea che, con un finanziamento di 15 mila euro, ha permesso la copertura gratuita di internet in spazi di aggregazione cittadini».

È quanto fa sapere il sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per il successo che sta riscuotendo l'iniziativa tra i concittadini ed i turisti. A pochi giorni dall'avvio – continua il Primo Cittadino – si registrano connessioni attive di circa 80-90 utenti al giorno.

Con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità della connettività per accompagnare la comunità in un percorso di crescita ed interscambio digitale, è stata effettuata l'installazione di ulteriori hotspot in punti attrattivi e strategici del territorio comunale.

Le aree interessate alla rete free sono: Via S.Nicola, Calvario e Belvedere, Piazza Scanderberg, Via Croinusevet (antistante al palazzo comunale) e nelle vicinanze del Museo del Costume e degli Ori Arbëreshë.

Per usufruire del servizio è necessario accedere alle impostazioni del proprio dispositivo, selezionare la voce Wi-Fi e scegliere la rete WiFI4EU. In seguito alla comparsa della schermata apposita è necessario cliccare su Accedi e la connessione sarà automatica. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.