12 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
13 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
15 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
11 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
16 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
17 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
17 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile

Vaccarizzo diventa Città digitale: attivato wifi gratuito negli spazi pubblici

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE «Vaccarizzo Albanese è risultato destinatario del Progetto WiFi4EU promosso dalla Comunità Europea che, con un finanziamento di 15 mila euro, ha permesso la copertura gratuita di internet in spazi di aggregazione cittadini».

È quanto fa sapere il sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per il successo che sta riscuotendo l'iniziativa tra i concittadini ed i turisti. A pochi giorni dall'avvio – continua il Primo Cittadino – si registrano connessioni attive di circa 80-90 utenti al giorno.

Con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità della connettività per accompagnare la comunità in un percorso di crescita ed interscambio digitale, è stata effettuata l'installazione di ulteriori hotspot in punti attrattivi e strategici del territorio comunale.

Le aree interessate alla rete free sono: Via S.Nicola, Calvario e Belvedere, Piazza Scanderberg, Via Croinusevet (antistante al palazzo comunale) e nelle vicinanze del Museo del Costume e degli Ori Arbëreshë.

Per usufruire del servizio è necessario accedere alle impostazioni del proprio dispositivo, selezionare la voce Wi-Fi e scegliere la rete WiFI4EU. In seguito alla comparsa della schermata apposita è necessario cliccare su Accedi e la connessione sarà automatica. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.