11 ore fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
11 ore fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude
15 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
14 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
14 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
12 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale
13 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello
10 ore fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
12 ore fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»

San Demetrio, dal 2 agosto si potranno ritirare i nuovi kit per la raccolta differenziata

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Nell’ambito del nuovo Servizio di Igiene Urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale di San Demetrio Corone e gestito dall’azienda Ecoross, da lunedì 2 agosto si darà il via alle attività di ritiro dei nuovi kit per la raccolta differenziata per le utenze domestiche che, secondo un calendario ad hoc, si svolgeranno in giornate dedicate sia a San Demetrio Centro sia nelle frazioni e contrade.

Il nuovo Servizio, che sarà del tipo porta a porta spinto e che manterrà il calendario di raccolta attualmente in vigore, prevede, tra l’altro, una nuova fornitura di attrezzature per tutte le tipologie di utenza.

I cittadini residenti a San Demetrio Centro potranno ritirare il kit dal 2 al 18 agosto, secondo il calendario stilato in base alla lettera iniziale del proprio cognome, presso Palazzo Marchianò dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Dal 19 al 21 agosto lo staff di Ecoross si sposterà a Macchia Albanese dove, sempre in base all’iniziale del proprio cognome, i residenti potranno ritirare il kit nei pressi del Campetto sportivo dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Nelle giornate del 23 e 24 agosto toccherà poi agli utenti di contrada Sofferetti, sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei pressi della Chiesa.

I residenti di contrada San Nicola potranno ritirare i propri kit nella giornata del 25 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei pressi dell’ex Scuola.

Nella giornata del 26 agosto l’attività si sposterà in contrada Sant’Agata, dove gli utenti potranno procedere al ritiro, sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei pressi dell’ex sede Anas.

Si ricorda a tutti i cittadini di portare con sé un documento di riconoscimento. Nel rispetto delle norme anti-covid, durante le attività di ritiro kit sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza di almeno un metro mentre, al fine di evitare assembramenti, gli ingressi saranno contingentati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.