1 ora fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
44 minuti fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
2 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
2 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
4 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
3 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
3 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
1 ora fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
24 minuti fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
6 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”

Promozione turistica a Corigliano-Rossano: il Comune è a caccia di proposte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato pubblicato nei giorni scorsi l’avviso pubblico che punta ad individuare una rete di associazioni di categoria nei campi del commercio, turismo, artigianato e intrattenimento che intendano presentare un progetto finalizzato alla promozione ed al rafforzamento dell’attrattività del comune di Corigliano-Rossano.

Nello specifico il bando si propone di finanziare interventi sul contesto urbano a utili a migliorare la fruibilità e la qualità dei luoghi, iniziative volte alla promozione di zone specifiche della città anche attraverso l’utilizzo di modalità innovative e digitali e altre iniziative che siano finalizzate alla promozione e al rafforzamento dell’attrattività del territorio cittadino.

 «Lo scopo del progetto è quello di supportare con azioni mirate la ripresa delle attività commerciali e del turismo dopo un periodo catastrofico – ha commentato l’Assessore al Turismo, Tiziano Caudullo – e questo può avvenire solo puntando sulla sinergia fra Ente Locale e associazioni di categoria. Grazie a questo bando mettiamo risorse fino a 50mila euro per un progetto che sappia coniugare valorizzazione del territorio e nuove tecnologie al fine di incrementare flussi e visibilità per Corigliano-Rossano».

Il bando prevederà come attività necessarie la creazione di un portale web di promozione, la progettazione di una guida in più lingue da stampare e diffondere digitalmente, la creazione di un piano di promozione turistica ad hoc e la pianificazione di un programma di eventi di rilevanza regionale racchiusa in un arco di tempo che va fino a dicembre 2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.