15 ore fa:IC Rossano 2 ancora tra i vincitori del premio nazionale “Next Generetion Erg 2026”
14 ore fa:Lupo e capriolo conquistano le Riserve di Tarsia e Crati: salgono a 26 le specie di mammiferi censite
13 ore fa:Caporalato nella Piana di Sibari, ecco come funziona il sistema della nuova schiavitù
16 ore fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio
12 ore fa:Gli studenti del Majorana scoprono il Pollino attraverso una lezione a cielo aperto
15 ore fa:Trionfo della musica al Castello Ducale: si chiude l’VIII Edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
13 ore fa:Trofeo Rotary, successo per la 27ª edizione: protagonisti sport, fair play e giovani studenti
16 ore fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
17 ore fa:Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”
11 ore fa:L’IC “Alessandro Amarelli” trionfa al Concorso Musicale Internazionale della Sibaritide

Luca Candiano è il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cambio al vertice dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Rossano, Luca Candiano è il nuovo presidente.

Il rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo è avvenuto nel corso dell'assemblea svoltasi, lunedì 26, con il passaggio di testimone nella presidenza fino a questo momento assunta da Isabella Monaco che ha ringraziato tutti per l'impegno profuso nel biennio trascorso.  

Il neopresidente, in continuità con la tradizione della sezione di Rossano, ha sottolineato in particolare l'importanza della figura dell'avvocato e del suo ruolo che non può più limitarsi alle sole aule di giustizia ma dovrà necessariamente, nell'attuale contesto storico, politico ed amministrativo, ambire a riprendere e marcare la sua posizione nella società civile, attraverso l'integerrimo adempimento dei propri compiti, il rigoroso rispetto dei doveri deontologici e lo sforzo incessante di accrescere il proprio bagaglio culturale.

 Il nuovo direttivo è composto da Gianluca Capparelli, Adele Ambrosio, Mara Pastucci, Angelo Gencarelli, Elvira Pirillo, Gregorio Castagnaro, Emanuele Liguori, Rossella Palmieri, Vittorio Longo, Massimo Limina, Clemente Mazza, Ivan Rizzo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia