14 ore fa:Sibari, RFI sblocca i lavori dei sottopassi ferroviari: al via entro fine giugno
12 ore fa:Colpo di scena al nuovo ospedale: irrompe Daffinà e rilancia depuratore Boscarello, ma a Insiti si costruisce un impianto da 6 milioni
13 ore fa:“Voci di Viandanti”, grande successo a Rossano per il debutto del coro docenti “Insolite Note” dell’I.C. Amarelli
12 minuti fa:Casa Serena, primo round alla Regione: il TAR non sospende il commissariamento
11 ore fa:Sila-Mare e nuova SS106, Cropalati chiede di non restare isolata: «Nubrica-Campo va collegata alla grande viabilità»
16 ore fa:Gli studenti di Cantinella conquistano il 1° Premio nazionale “Packaging: che fantastica avventura!”
10 ore fa:Rossano Recupera cambia passo: Flavio Pacenza nuovo presidente, parte la stagione del patrimonio ritrovato
16 ore fa:Approvato il Progetto esecutivo per l'adeguamento sismico e funzionale dell'ITIS "E. Fermi" di Castrovillari
11 ore fa:Altomonte, vino e musica tra i filari: successo per l’anteprima nazionale di “Voci in Vite”
12 ore fa:Psicologo a scuola, in Calabria quasi 10mila accessi agli sportelli

Luca Candiano è il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cambio al vertice dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Rossano, Luca Candiano è il nuovo presidente.

Il rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo è avvenuto nel corso dell'assemblea svoltasi, lunedì 26, con il passaggio di testimone nella presidenza fino a questo momento assunta da Isabella Monaco che ha ringraziato tutti per l'impegno profuso nel biennio trascorso.  

Il neopresidente, in continuità con la tradizione della sezione di Rossano, ha sottolineato in particolare l'importanza della figura dell'avvocato e del suo ruolo che non può più limitarsi alle sole aule di giustizia ma dovrà necessariamente, nell'attuale contesto storico, politico ed amministrativo, ambire a riprendere e marcare la sua posizione nella società civile, attraverso l'integerrimo adempimento dei propri compiti, il rigoroso rispetto dei doveri deontologici e lo sforzo incessante di accrescere il proprio bagaglio culturale.

 Il nuovo direttivo è composto da Gianluca Capparelli, Adele Ambrosio, Mara Pastucci, Angelo Gencarelli, Elvira Pirillo, Gregorio Castagnaro, Emanuele Liguori, Rossella Palmieri, Vittorio Longo, Massimo Limina, Clemente Mazza, Ivan Rizzo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia