41 minuti fa:La Sibaritide invisibile: migranti, lavoro nero e marginalità. Alfano: «Basta logica dell’emergenza»
3 ore fa:I sapori del Pollino in tv: la Calabria dell'agricoltura e della memoria firmata dai fratelli Iannelli
3 ore fa:Carcere di Rossano, maxi ritrovamento nel vano ascensore: cellulari, coltelli e una macchina per tatuaggi
2 ore fa:Turismo, Futuro Nazionale affonda il colpo su Stasi: «Zero visione e centri storici svuotati»
11 minuti fa:A Castrovillari i weekend tornano a teatro: ImPollino riparte con 18 spettacoli fino a dicembre
2 ore fa:Ferrovia jonica, Sibari-Crotone verso la riapertura a dicembre. Scutellà (M5S): «Recepite le nostre proposte»
1 ora fa:Oriolo, il Castello non è più solo memoria: per tre mesi è diventato una fabbrica di cultura
1 ora fa:Corigliano Volley, la Serie A3 comincia a prendere forma: sei test e un Trofeo Codex tutto da vivere
4 ore fa:Disabilità, Corigliano-Rossano lancia il censimento partecipato: una mappa digitale per intercettare i bisogni reali
5 ore fa:Mandatoriccio riaccende i riflettori sul campo: nasce la nuova Asd e torna il pallone in paese

Luca Candiano è il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cambio al vertice dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Rossano, Luca Candiano è il nuovo presidente.

Il rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo è avvenuto nel corso dell'assemblea svoltasi, lunedì 26, con il passaggio di testimone nella presidenza fino a questo momento assunta da Isabella Monaco che ha ringraziato tutti per l'impegno profuso nel biennio trascorso.  

Il neopresidente, in continuità con la tradizione della sezione di Rossano, ha sottolineato in particolare l'importanza della figura dell'avvocato e del suo ruolo che non può più limitarsi alle sole aule di giustizia ma dovrà necessariamente, nell'attuale contesto storico, politico ed amministrativo, ambire a riprendere e marcare la sua posizione nella società civile, attraverso l'integerrimo adempimento dei propri compiti, il rigoroso rispetto dei doveri deontologici e lo sforzo incessante di accrescere il proprio bagaglio culturale.

 Il nuovo direttivo è composto da Gianluca Capparelli, Adele Ambrosio, Mara Pastucci, Angelo Gencarelli, Elvira Pirillo, Gregorio Castagnaro, Emanuele Liguori, Rossella Palmieri, Vittorio Longo, Massimo Limina, Clemente Mazza, Ivan Rizzo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia