L’Unical attiva i pre-corsi per i futuri studenti
Serviranno a rafforzare le conoscenze di base in inglese, matematica, logica, comprensione del testo. Sono aperti a tutti i nuovi iscritti e inizieranno a settembre
RENDE - La procedura di ammissione all’Università della Calabria contiene da quest’anno una novità: in fase di compilazione della domanda, su Esse3 Unical, alle aspiranti matricole sarà chiesto di compilare un questionario e di aderire ai pre-corsi.
Cosa sono i pre-corsi
I pre-corsi organizzati dall’Unical per l’anno accademico 2021/2022 sono attività formative intensive, che consentiranno agli studenti di arricchire le conoscenze di base in inglese, matematica, logica e comprensione del testo. Un’occasione preziosa per prepararsi ad affrontare gli studi universitari.
A chi si rivolgono
I pre-corsi sono rivolti a tutti i futuri studenti dell’Unical, che presentano ora la domanda di ammissione o che si sono immatricolati già con l’ammissione anticipata.
Sono fortemente raccomandati a chi ha obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da estinguere, ma sono consigliati a tutti i nuovi iscritti – indipendente dal punteggio riportato nei test – per rafforzare la propria preparazione iniziale.
Si svolgeranno nel mese di settembre, con una durata di 30 ore ciascuno, con accesso in remoto sulla piattaforma MS-Teams. È possibile scegliere di frequentare uno o più pre-corsi.
Gli studenti che aderiscono ai pre-corsi riceveranno le credenziali d’accesso e le modalità di partecipazione via mail.
Come aderire
Chi si è già immatricolato all’Unical, partecipando alla fase di ammissione anticipata, può aderire ai pre-corsi accedendo alla propria pagina di Esse3 e compilando il questionario che troverà sul portale.
Le future matricole possono farlo invece in fase di compilazione della domanda di ammissione.