10 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
12 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
9 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
12 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
11 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
14 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
13 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
11 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
10 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
13 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"

Incontro tra Mundo e il Commissario Asp La Regina

1 minuti di lettura

TREBISACCE- Costruttivo l’incontro avvenuto oggi, venerdì 2 luglio, tra il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, il Commissario dell’ASP di Cosenza Dott. Vincenzo La Regina e Soggetto attuatore della sentenza del Consiglio di Stato, Dr. Franco Laviola.

In primo luogo è stato disposto l’immediato affido dei lavori per il ripristino dei condizionatori dell’Ospedale G. Chidichimo di Trebisacce e dei poliambulatori.

Il Commissario La Regina ha inoltre, a seguito delle sempre pressanti richieste e sollecitazioni del primo cittadino di Trebisacce, autorizzato l’attività chirurgica ambulatoriale con la presenza di un chirurgo ed un anestesista.

Inoltre, il Commissario dell’ASP cosentina ha condiviso l’opportunità di disporre l’utilizzo immediato di tre medici internisti per consentire l’avvio delle attività ospedaliere nella divisione di medicina.

Il Sindaco Mundo ha ringraziato il Dott. La Regina e il Dr. Laviola per la disponibilità, ma soprattutto per l’attenzione dimostrata verso il presidio ospedaliero di Trebisacce che sta prendendo forma nelle attività sanitarie e in quelle legate all’organico.

Infine, a giorni, dovrebbe partire la verifica statica della struttura ospedaliera, così come l’avvio della procedura per l’indizione della gara d’appalto per il ripristino delle sale operatorie, per quanto disposto dal Commissario ad acta Dott. Urbani.

«Consapevoli delle difficoltà e delle pastoie burocratiche – ha dichiarato il Sindaco Franco Mundo – sappiamo che tali passaggi sono importanti ed ineludibili e ci fanno ben sperare per il futuro. La nostra attenzione e il nostro lavoro sono sempre costanti e proficui oltreché propositivi, nell’interesse esclusivo delle nostre comunità e dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.