1 ora fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
3 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
44 minuti fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
4 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
15 minuti fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
2 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
3 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
4 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
2 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»

Incendio di Fuscolara: arriva il ringraziamento di Papasso

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - Il Sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, con una formale missiva destinata al Comando Provinciale Vigili del Fuoco Cosenza, alla direzione generale dell’Azienda Calabria Verde, alla Protezione Civile della Regione Calabria, alla Capitaneria di Porto Corigliano-Rossano, al Comando della Tenenza dei Carabinieri di Cassano All’Ionio e alla Polizia Locale, facendo esplicito riferimento al vasto incendio divampato lo scorso 1° luglio in contrada Fuscolara a Sibari, ha inteso ringraziare per l’impegno, il grande spirito di sacrificio e la disponibilità dimostrata nell’occasione dalla task force che ha operato anche per mettere in sicurezza il villaggio turistico ubicato ai margini della pineta.

La situazione apparsa sin da subito allarmante e pericolosa, ha evidenziato nel suo scritto il primo cittadino, poiché a seguito del forte vento l’incendio che si è propagato velocemente dalla pineta, sino al villaggio turistico Club Nature Village e alla spiaggia, ha causato serie preoccupazioni e problemi di sicurezza. Tutto, ha aggiunto, è stato contenuto e domato grazie all’azione sinergica di tutte le forze in campo impegnate, scongiurando il peggio.                    

«A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Cittadinanza di Cassano All’Ionio, recita, infine, la comunicazione del sindaco di Cassano, esprimo, quindi, un sentito ringraziamento per tutto il lavoro svolto, anche rispetto ad altri episodi incendiari successivi verificatisi sul territorio, prontamente fronteggiati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.