6 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
1 ora fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
3 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
2 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
4 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
5 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
4 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
3 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
1 ora fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio

In arrivo 5 milioni di euro per gli imprenditori agricoli calabresi

1 minuti di lettura

CATANZARO - A pochi giorni di distanza dall’elaborazione del decreto n. 11, relativo all’annualità 2020 della Domanda unica, grazie al quale sono state erogate risorse paria a 44.329.554,69 euro in favore di 58.330 beneficiari, l’organismo pagatore regionale Arcea ha autorizzato il pagamento del decreto n. 12, per un importo complessivo di 5.084.360,72 euro, destinati a 2.913 imprenditori agricoli calabresi.

Lo si apprende dal sito della Regione Calabria.

«Stiamo pigiando il piede sull’acceleratore per quanto riguarda i pagamenti per aiutare il settore agroalimentare, asse portante dell’economia regionale, a uscire dalla pesante crisi scaturita dalla pandemia. L’ottima sinergia tra Arcea e il dipartimento Agricoltura – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura e alle Risorse agroalimentari, Gianluca Gallo – ha portato all’erogazione, dal marzo 2020 a oggi, di oltre 392 milioni di euro, somma destinata a crescere dal momento che in questo mese di luglio sono previste ulteriori tranche di pagamenti che riguarderanno sia il Programma di sviluppo rurale che la Domanda unica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.