18 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
13 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
14 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
15 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
19 ore fa:Formazione e discernimento: il nuovo cammino verso i ministeri nella Diocesi di Cassano
12 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
20 ore fa: 62,71 metri: Jesse sfiora il Record Italiano nel lancio del disco
17 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
16 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
21 ore fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti

In arrivo 5 milioni di euro per gli imprenditori agricoli calabresi

1 minuti di lettura

CATANZARO - A pochi giorni di distanza dall’elaborazione del decreto n. 11, relativo all’annualità 2020 della Domanda unica, grazie al quale sono state erogate risorse paria a 44.329.554,69 euro in favore di 58.330 beneficiari, l’organismo pagatore regionale Arcea ha autorizzato il pagamento del decreto n. 12, per un importo complessivo di 5.084.360,72 euro, destinati a 2.913 imprenditori agricoli calabresi.

Lo si apprende dal sito della Regione Calabria.

«Stiamo pigiando il piede sull’acceleratore per quanto riguarda i pagamenti per aiutare il settore agroalimentare, asse portante dell’economia regionale, a uscire dalla pesante crisi scaturita dalla pandemia. L’ottima sinergia tra Arcea e il dipartimento Agricoltura – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura e alle Risorse agroalimentari, Gianluca Gallo – ha portato all’erogazione, dal marzo 2020 a oggi, di oltre 392 milioni di euro, somma destinata a crescere dal momento che in questo mese di luglio sono previste ulteriori tranche di pagamenti che riguarderanno sia il Programma di sviluppo rurale che la Domanda unica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.