3 ore fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
2 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
1 ora fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
3 ore fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà
2 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
39 minuti fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
2 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
4 ore fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
9 minuti fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
1 ora fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana

Importante nomina per l’Arcivescovo Maurizio Aloise 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise è stato nominato presidente della Commissione per i Problemi Sociali e il Lavoro, la Giustizia e la Pace della Cec. La nomina è giunta a conclusione dei lavori della sessione del 14 giugno scorso della Conferenza Episcopale Calabra che ha provveduto a nominare i componenti delle commissioni per il quinquennio 2021-2026. 

«Si coglie l’occasione - si legge nella nota della Curia - per comunicare anche la nomina di don Enzo Malizia a Segretario della Commissione per l’Evangelizzazione dei popoli e la Cooperazione tra le Chiese. A tutti giunga l’augurio di un sereno e proficuo lavoro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.