23 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
Ieri:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
Ieri:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
Ieri:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Co-Ro, domani lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
4 ore fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino
Ieri:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
53 minuti fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
4 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
1 ora fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora

Il fashion designer Claudio Greco pronto ad incantare Sanremo

1 minuti di lettura

COSENZA - È nella magica cornice di Villa Ormond a Sanremo che avrà inizio la prima edizione del Festival della Moda Italiana, in programma domenica 11 luglio.

Un palcoscenico per giovani stilisti emergenti nazionali ed internazionali che nella Città dei Fiori avranno la possibilità di farsi conoscere. Ad aprile le porte di questa grande opportunità è il fashion designer cosentino Claudio Greco, con un mix di collezioni inedite che abbracciano le quattro stagioni, partendo da un abito tricolore e chiudendo con un omaggio ad Orietta Berti.

Tra paillette e piume blu, Greco ha deciso di omaggiare la nota cantante, protagonista di questa estate con la nuova hit musicale, facendo sfilare un abito unico e inimitabile nello stile che lo contraddistingue.

Il noto stilista, sempre più vicino alle tematiche che affliggono il nostro territorio, ha inoltre deciso di cogliere l’occasione per promuovere la sicurezza sul lavoro. Nel corso della sfilata infatti, saranno indossati anche caschi da lavoro in grafene, presentati nei giorni scorsi in un progetto fondato e promosso dall’ingegnere Stefania Spadafora e che coinvolge anche Confapi.

Al termine della sfilata, l’artista cosentino sarà protagonista lunedì 12 di uno shooting fotografico a Montecarlo in attesa di realizzare prossimamente tanti nuovi progetti nazionali e internazionali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.