5 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
5 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
4 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
9 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
7 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
6 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
8 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
8 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
7 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
6 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»

FenImprese Cosenza, nominati i nuovi presidenti di categoria: ecco i nomi

1 minuti di lettura

RENDE - Nella serata del 16 luglio, si è svolta a Rende, la cerimonia delle nomine di 6 presidenti di categoria della sede di Cosenza dell’associazione Nazionale FenImprese.

L’incontro è stato presieduto da Alessandro Benedetto, Presidente di FenImprese Cosenza, insieme a lui a fare gli onori di casa il vice Presidente Sabina Molinaro e dal Segretario Francesco Spina. Anche i vertici Nazionali dell’Associazione hanno partecipato alla manifestazione. Presenti, infatti, il Presidente nazionale Luca Vincenzo Mancuso, il Coordinatore Simone Razionale e il responsabile di FenUniversity Alessandro Vallone. 

«La nostra sede è nata in piena pandemia – ha affermato il presidente Benedetto – ma nonostante le difficoltà la serata di questa sera è il risultato di un lavoro svolto con passione e credendo nella realtà di FenImprese». I

l numero uno della sede Cosentina ha poi continuato: «Un augurio ai nuovi presidenti di categoria, ognuno di loro rappresenterà al meglio il proprio settore, dando l’opportuno contributo a tutti i nostri associati e a chi deciderà di aderire alla nostra associazione».

In conclusione: «Mi preme ringraziare il presidente Nazionale Mancuso, il Coordinatore Razionale e il responsabile FenUniversity Vallone che hanno partecipato a questa che per noi è un passo importante. Un grazie anche al direttore FenImprese Andrea Esposito, assente a questa manifestazione ma sempre presente nella vita associativa di una realtà giovane e dinamica che negli anni è cresciuta notevolmente in tutta Italia»

I Presidenti di categoria, che hanno ricevuto la nomina sono: l’imprenditrice Giovanna Mirabelli, che ha assunto la carica di FenDonna, Mario Policicchio, ristoratore e titolare de “A casa di Eufemia” che avrà la carica di FenFood. Gianpietro Magliari, giovane imprenditore agricolo, è stato nominato FenAgricoltura. Franco Peluso, conosciuto nel mondo dei tabaccai cosentini sarà invece FenPiccoliImprenditori. L’acrese Mariangela Bifano, giovane laureata in Giurisprudenza e da anni nel mondo della danza, ricoprirà invece il ruolo di FenArte&Cultura

Tra i prossimi appuntamenti di FenImprese Cosenza, l’inaugurazione, ad agosto, di nuove sedi in alcuni Comuni della provincia di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.