Covid forte in provincia di Cosenza, in Calabria numeri in diminuzione: il tasso di positività resta poco sopra l'1%
Oggi nella nostra regione si registrano 27 casi in più rispetto a ieri. Continuano a svuotarsi anche i reparti (-10 rispetto a ieri) ma c'è un dato: in provincia di Cosenza aumentano le degenze in rianimazione
CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 934639 (+2.155). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68989 (+27) rispetto a ieri. Il tasso di positività al virus si ferma a poco più dell'1 percento (1,25). Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle aziende sanitarie provinciali della Regione Calabria.
Territorialmente i casi positivi sono così distribuiti:
Cosenza: +24, Catanzaro 0, Crotone +2, Reggio Calabria 0, Vibo Valentia +0. Un altro caso, invece, è emerso tra i migranti che negli ultimi giorni sono sbarcati sulle nostre coste, portando il numero complessivo dei positivi a 27
Purtroppo tra ieri e oggi si registrano altre due vittime: una a Catanzaro e l'altra a Crotone. Mentre calano ancora, questa volta di dieci unità, i posti occupati nelle degenze Covid della regione.
Che il virus continui a mordere e far male, però, lo confermano i numeri della rianimazione. Ancora oggi si registra un nuovo accesso in terapia intensiva: a Cosenza.