12 ore fa:Operai idraulico-forestali, la Regione forma 150 corsisti ma si è dimenticata di occuparli
11 ore fa:Mormanno tra i protagonisti del gemellaggio enogastronomico
24 minuti fa:Disinfestazione, con il caldo è boom di richieste: Le Tre Gocce al lavoro su tutto il territorio
9 ore fa:Cassano, tentata rapina a mano armata in un’attività commerciale: esploso un colpo di pistola
14 ore fa:Corigliano Volley, parte la nuova stagione: il club al Volley Mercato di Bologna
15 ore fa:Sanità calabrese, Campana (Europa Verde/AVS): «Il Governo si contraddice, siamo guariti o restiamo ultimi in Italia?»
13 ore fa:“Ponti, non muri”, Stefano Ziantoni racconta a Rossano il pontificato di Papa Francesco
13 ore fa: Emozioni in musica a Castrovillari: Paolo Jannacci chiude Suoni Festival
14 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, al via la 25ª edizione: Castrovillari apre con i leggendari The Yellowjackets
12 ore fa:Da Ferramonti ad Auschwitz, venti studenti del Fermi-Pitagora-Calvosa in viaggio dentro la Memoria

Covid forte in provincia di Cosenza, in Calabria numeri in diminuzione: il tasso di positività resta poco sopra l'1%

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 934639 (+2.155). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 68989 (+27) rispetto a ieri. Il tasso di positività al virus si ferma a poco più dell'1 percento (1,25). Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle aziende sanitarie provinciali della Regione Calabria.

Territorialmente i casi positivi sono così distribuiti:

Cosenza: +24, Catanzaro 0, Crotone +2, Reggio Calabria 0, Vibo Valentia +0. Un altro caso, invece, è emerso tra i migranti che negli ultimi giorni sono sbarcati sulle nostre coste, portando il numero complessivo dei positivi a 27

Purtroppo tra ieri e oggi si registrano altre due vittime: una a Catanzaro e l'altra a Crotone. Mentre calano ancora, questa volta di dieci unità, i posti occupati nelle degenze Covid della regione. 

Che il virus continui a mordere e far male, però, lo confermano i numeri della rianimazione. Ancora oggi si registra un nuovo accesso in terapia intensiva: a Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.