2 ore fa:Altomonte, Barbieri unisce Roggiano e Pollino nel segno delle tradizioni
3 ore fa:La Regione riapre la partita dei porti (turistici), il nord-est ne ha almeno due ai nastri di partenza
4 ore fa:Castrovillari, lavori in Contrada Maroglio. Noi Moderati: «Dopo dieci anni torna l’attenzione sulla zona»
3 ore fa:Premio Arbëria alla I.A.S. Scura, Pomillo: «Da quasi un secolo l’Aquila d’Albania sulle strade della Calabria»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, l’USIC Calabria saluta il colonnello Filippi e augura buon lavoro al nuovo Comandante Meleleo
55 minuti fa:Europei di Taekwondo, trionfo azzurro al PalaBrillia: Laura Martella regina con tre ori
1 ora fa:Aggressione al Pronto Soccorso di Rossano, USB: «Non aspettiamo che accada qualcosa di più grave»
25 minuti fa:Tragedia sull’A2, la vittima è Marco Curia: la Procura di Lagonegro apre un fascicolo
2 ore fa:Non solo spettatori: 30 studenti del Palma Green dietro le quinte del Beach Pro Tour
1 ora fa:“Mare in Movimento”, Rapani a Sky Sport: «Si può vivere di turismo per diversi mesi»

Co-Ro, riparato l'impianto causa di emergenza idrica per l'irrigazione dei campi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Vista l'emergenza idrica che sta interessando diversi fondi agricoli del nostro comune nell'area ad est del Cino per quanto riguarda le irrigazioni di campi e coltureil vicesindaco con delega all'Agricoltura, Claudio Malavolta, ha nuovamente incontrato il Vicepresidente del Consorzio di Bonifica dello Ionio cosentino, Stefano Pirillo, per fare chiarezza sulla situazione.

A fronte del guasto improvviso di due pompe, che ha causato notevoli difficoltà agli agricoltori della zona, è stata nell'immediato predisposta una riparazione, che ha consentito all'impianto di tornare in funzione.

In questi giorni sono state effettuate ulteriori ricognizioni per garantire il dovuto approvvigionamento d'acqua agli agricoltori interessati dal problema.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.