6 ore fa:Tragico incidente a Santa Lucia: morto un giovane centauro
9 ore fa:Castrovillari, Tir precipita da un viadotto dell'Autostrada e fa un volo di 35 Metri
8 ore fa:Emergenza sicurezza Co-Ro, Straface: «Serve compattezza istituzionale e fiducia nelle Forze dell'Ordine»
11 ore fa:Tutti e cinque i nuotatori di Co-Ro hanno conquistato lo Stretto di Messina
10 ore fa:Su Rai 1 sarà trasmessa la Messa del Corpus Domini celebrata a Cassano. Ecco quando
5 ore fa:Violenze a Sant'Angelo, eseguiti due fermi
10 ore fa:Bagarre tra FdI e M5s: «Dai pentastellati nessun atto concreto. Nessuna opera. Solo parole»
8 ore fa:Tirocinanti di inclusione sociale, Succurro (Anci): «Chiediamo garanzie per i Comuni in dissesto»
9 ore fa:Ex forestali senza Tfr in Calabria, Baldino (M5s): «Situazione intollerabile»
9 ore fa:Ripartono i treni e con loro anche la battaglia contro la Bretella di Sibari

Co-Ro presente al Fico Eataly World con la liquirizia Amarelli «uno dei brand più apprezzati»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Fabbrica Italiana Contadina-Fico Eataly World, Corigliano-Rossano e la Calabria tornano ad essere protagoniste del racconto emozionale promosso dal parco tematico di Bologna dedicato alle eccellenze dell’agroalimentare Made in Italy. Rinnovato e impreziosito da nuovi spazi ed attività, in quella che viene definita la Disneyland del cibo, ha riaperto i battenti anche il factory store monomarca Amarelli, preso d’assalto dagli amanti dell’originale ricetta della liquirizia e delle sue diverse declinazioni.

È quanto fanno sapere Fortunato e Margherita Amarelli, Amministratore Delegato e responsabile commerciale e marketing dell’esperienza imprenditoriale, familiare ed ultrasecolare che da 11 generazioni, detiene ad oggi il record: è la più antica fabbrica di liquirizia al mondo.

Condividendo mission, filosofia e direzione di Fico, Amarelli che si prepara quest’anno a festeggiare i primi 20 anni dell’emozionante esperienza museale che continua a fare di questa impresa culturale e del territorio espressione della storia produttiva e imprenditoriale italiana, si conferma tra i brand più visitati ed apprezzati dell’esclusivo format

Sulla mappa del rinnovato parco tematico Fico, ancora più proiettato verso le famiglie, il factory store Amarelli, dal concept inclusivo di tutte le declinazioni della liquirizia, è localizzato nello stand 82, nell’area dolci.

La riapertura del parco agroalimentare, avvenuta nei giorni scorsi dopo un completo restyling, con oltre 3000 ingressi, ha aperto le porte su un vero e proprio theme park all’americana con attrazioni, luoghi di sperimentazione e giochi miscelati, con un taglio internazionale che tipicamente italiano.

Family friendly, didattico, ludico, interattivo, completo. Il tour esperienziale nel Fico Eataly World si muove tra uliveti e musei della civiltà contadina, il Luna Farm con le 30 attrazioni ludiche, le aree tematiche dedicate alla pasta e alla pizza, ai formaggi e ai salumi, al vino e all’olio. Ci sono anche la tartufaia, il vigneto, l’uliveto e gli animali, la serra agrumeto, sale convegni e campi da gioco per praticare sport.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.