6 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
9 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
6 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
7 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
10 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
7 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
8 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
11 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
10 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
8 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana

Castrovillari, dibattito sulla pandemia da sars-cov2: «Dissipiamo alcuni dubbi»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Giovedì 15 luglio, alle ore 19, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Castrovillari, si terrà un dibattito a più voci, aperto alla cittadinanza, per discutere insieme, e comprendere, i tanti aspetti che hanno e stanno caratterizzando la conduzione dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia.

Lo ha organizzato il Comitato Cittadino “Oltre” a cui ha dato la propria disponibilità l’Amministrazione comunale che interverrà al confronto, finalizzato per cercare di comprendere meglio quello che è accaduto a tutti noi all’inizio dello scorso anno con l’avvento del covid.

L’appuntamento prevede il Saluto del Sindaco, Domenico Lo Polito, l’introduzione del presidente del Comitato, Vincenzo Veltri, che sarà anche moderatore, e gli interventi dei medici Salvatore Leone e Silvana De Mari e dell’avvocato Gianfranco Amato.

La pandemia ha cambiato radicalmente i nostri stili di vita, amplificando o mettendo in secondo piano gli usuali valori di riferimento della cosiddetta normalità. Bisogna riflettere sull’idea di bene comune e sul come salvaguardarla.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.