9 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
13 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
10 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
11 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
12 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
3 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
5 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
5 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica

Cassano, messa in sicurezza delle strade di Monte Fiego e della discarica di contrada Silva

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Giornata di consegna di lavori pubblici da realizzare per il sindaco del Comune di Cassano Jonio, Gianni Papasso e la sua amministrazione. Ha avuto luogo in località Monte di Cassano la formale consegna dei lavori riguardanti la sistemazione e messa in sicurezza delle strade comunali in località Monte Fiego e quelli per la messa in sicurezza della strada di accesso alla Discarica di contrada La Silva.

Presenti il sindaco Papasso, gli assessori Mungo, Falbo e Fasanella, il presidente del consiglio comunale Notaristefano, il consigliere Gaudiano, tecnici e funzionari dell’ente, il legale rappresentante dell’impresa Lpp  Siaben srl,  con  sede  in Villapiana, nonché i Rup, Bloise De Marco e i rispettivi direttori dei lavori, Maradei e Costanzo le parti hanno sottoscritto, prima l’atto di consegna dei lavori del Monte che impegneranno oltre 152 mila euro e a seguire, i lavori di messa in sicurezza della strada di accesso alla Discarica di contrada La Silva, che saranno realizzati dalla medesima impresa appaltatrice, per un importo di 289 mila euro circa.

L’intervento è stato finanziato dalla Regione Calabria. Per quanto riguarda il primo appalto, l’amministrazione Comunale, ha sottolineato il primo cittadino, nell’ambito del raggiungimento e del soddisfacimento degli obiettivi inseriti nel proprio programma, ha incaricato il proprio ufficio tecnico per la predisposizione degli atti tecnici per la messa in sicurezza della strada località “Monte” ed in località “Fiego” condividendo  il problema dello stato di degrado della strada in oggetto in quanto, in alcuni tratti sono presenti grosse buche, in altri deformazioni e/o cedimenti della sede stradale nonché deterioramento del manto d’usura determinando un transito veicolare difficoltoso con danni ai mezzi, situazioni di pericolo e notevoli disagi per i cittadini.

Relativamente al secondo, si è inteso intervenire per porre a soluzione il problema dello stato di degrado della strada che porta alla Discarica di contrada La Silva, in quanto, in alcuni tratti sono presenti grosse buche, in altri deformazioni e/o cedimenti della sede stradale nonché deterioramento del manto d’usura determinando un transito veicolare difficoltoso con danni ai mezzi, situazioni di pericolo e notevoli disagi per i cittadini.

L’intervento prevede, in particolare, la manutenzione del tratto che parte dall’imbocco tra la SP 169 in contrada Laccata fino ad arrivare alle prime case del paese, e del tratto che dalla strada di contrada laccata arriva alla discarica di località La Silva.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia