8 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
10 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
11 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
9 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
12 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
14 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
13 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
10 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
8 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Cariati, Salvati: «Continuiamo ad incentivare la differenziata»

1 minuti di lettura

CARIATI – Differenziata, sono stati aumentati i punti di raccolta e sostituiti i contenitori deteriorati dal tempo al fine di migliorare il decoro urbano ed incentivare alla raccolta.

A darne notizia, insieme al Sindaco Filomena Greco, è l'assessore all'ambiente Sergio Salvati, informando che l'azione di potenziamento della raccolta cittadina rientra nell'ottica di continuare ad accrescere la percentuale della differenziata comunale il cui ultimo rilevamento ha fatto registrare una percentuale del 72,4%.

Nello specifico, a tutela dell'ambiente e del mare, sono state realizzate nel porto turistico cittadino due isole ecologiche con 5 cassonetti per ogni frazione (umido, carta, vetro, multimateriale e indifferenziato), nel quale potranno conferire i rifiuti regolarmente differenziati esclusivamente i diportisti muniti di tessera di accesso.

Nelle zone ad alta frequentazione turistica, quali il Centro Storico ed il lungomare cittadino, sono stati installati diversi contenitori a tre scomparti per la carta, il vetro ed il multimateriale e, nei prossimi giorni, verranno installati ulteriori cassonetti per l'indifferenziato.

Si coglie l'occasione, inoltre, per esortare i concittadini proprietari degli amici a quattro zampe a gettare le eiezioni canine, dopo averli sigillati negli appositi sacchetti, all'interno dei cassonetti dell'indifferenziata messi a disposizione dell'Ente.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.