4 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana
2 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
7 ore fa:Porto d’armi negato perché fratello di un soggetto al vertice della cosca: il Tar Calabria accoglie il ricorso
5 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
6 ore fa:A San Giorgio Albanese un viaggio tra tradizione e sostenibilità con “Il filo della tradizione incontra l’abito di domani”
24 minuti fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
4 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
7 ore fa:Nella Sila Greca degli anni ’50, il battesimo era il primo abbraccio del paese
3 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
1 ora fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita

Cariati, Salvati: «Continuiamo ad incentivare la differenziata»

1 minuti di lettura

CARIATI – Differenziata, sono stati aumentati i punti di raccolta e sostituiti i contenitori deteriorati dal tempo al fine di migliorare il decoro urbano ed incentivare alla raccolta.

A darne notizia, insieme al Sindaco Filomena Greco, è l'assessore all'ambiente Sergio Salvati, informando che l'azione di potenziamento della raccolta cittadina rientra nell'ottica di continuare ad accrescere la percentuale della differenziata comunale il cui ultimo rilevamento ha fatto registrare una percentuale del 72,4%.

Nello specifico, a tutela dell'ambiente e del mare, sono state realizzate nel porto turistico cittadino due isole ecologiche con 5 cassonetti per ogni frazione (umido, carta, vetro, multimateriale e indifferenziato), nel quale potranno conferire i rifiuti regolarmente differenziati esclusivamente i diportisti muniti di tessera di accesso.

Nelle zone ad alta frequentazione turistica, quali il Centro Storico ed il lungomare cittadino, sono stati installati diversi contenitori a tre scomparti per la carta, il vetro ed il multimateriale e, nei prossimi giorni, verranno installati ulteriori cassonetti per l'indifferenziato.

Si coglie l'occasione, inoltre, per esortare i concittadini proprietari degli amici a quattro zampe a gettare le eiezioni canine, dopo averli sigillati negli appositi sacchetti, all'interno dei cassonetti dell'indifferenziata messi a disposizione dell'Ente.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.