1 ora fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
3 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
19 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
17 ore fa:Dove la normalità è un lusso
4 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
20 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
20 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
5 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
1 ora fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
4 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO

Cariati, Salvati: «Continuiamo ad incentivare la differenziata»

1 minuti di lettura

CARIATI – Differenziata, sono stati aumentati i punti di raccolta e sostituiti i contenitori deteriorati dal tempo al fine di migliorare il decoro urbano ed incentivare alla raccolta.

A darne notizia, insieme al Sindaco Filomena Greco, è l'assessore all'ambiente Sergio Salvati, informando che l'azione di potenziamento della raccolta cittadina rientra nell'ottica di continuare ad accrescere la percentuale della differenziata comunale il cui ultimo rilevamento ha fatto registrare una percentuale del 72,4%.

Nello specifico, a tutela dell'ambiente e del mare, sono state realizzate nel porto turistico cittadino due isole ecologiche con 5 cassonetti per ogni frazione (umido, carta, vetro, multimateriale e indifferenziato), nel quale potranno conferire i rifiuti regolarmente differenziati esclusivamente i diportisti muniti di tessera di accesso.

Nelle zone ad alta frequentazione turistica, quali il Centro Storico ed il lungomare cittadino, sono stati installati diversi contenitori a tre scomparti per la carta, il vetro ed il multimateriale e, nei prossimi giorni, verranno installati ulteriori cassonetti per l'indifferenziato.

Si coglie l'occasione, inoltre, per esortare i concittadini proprietari degli amici a quattro zampe a gettare le eiezioni canine, dopo averli sigillati negli appositi sacchetti, all'interno dei cassonetti dell'indifferenziata messi a disposizione dell'Ente.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.