8 ore fa:Giovanna Brindisi conquista il titolo di Allenatore FIDAL
7 ore fa:Porto di Cariati, Le Lampare: «L’emergenza è certificata dagli atti. Il Consiglio si riunisca entro il 22 maggio»
6 ore fa:Sostenibilità, il Majorana visita il parco biometano di Ecoross
6 ore fa:Il WWF Calabria Citra Co-Ro dona tavoli serviletto all’Oncologia dell’Ospedale Compagna - VIDEO
5 ore fa:Da Corigliano-Rossano ai box della Formula 1: il sogno mondiale di Cosmo Ferraro
7 ore fa:Crosia, attivato il primo hotspot pubblico Wi-Fi con tecnologia Wi-Fi Call nel Centro Storico
4 ore fa:Corigliano-Rossano diventa una galleria diffusa: al via “Urban Script’ Art” per Scriptoria 2026
5 ore fa:Morti sul lavoro, Perciaccante (ANCE): «La sicurezza non è burocrazia, ma difesa della vita»
8 ore fa:Alla comunità terapeutica Regina Pacis nasce il corso di pasticceria per il reinserimento sociale
9 ore fa:Screening colon retto, Madeo (PD): «Avviata procedura per l'acquisto dei macchinari»

Cariati, Salvati: «Continuiamo ad incentivare la differenziata»

1 minuti di lettura

CARIATI – Differenziata, sono stati aumentati i punti di raccolta e sostituiti i contenitori deteriorati dal tempo al fine di migliorare il decoro urbano ed incentivare alla raccolta.

A darne notizia, insieme al Sindaco Filomena Greco, è l'assessore all'ambiente Sergio Salvati, informando che l'azione di potenziamento della raccolta cittadina rientra nell'ottica di continuare ad accrescere la percentuale della differenziata comunale il cui ultimo rilevamento ha fatto registrare una percentuale del 72,4%.

Nello specifico, a tutela dell'ambiente e del mare, sono state realizzate nel porto turistico cittadino due isole ecologiche con 5 cassonetti per ogni frazione (umido, carta, vetro, multimateriale e indifferenziato), nel quale potranno conferire i rifiuti regolarmente differenziati esclusivamente i diportisti muniti di tessera di accesso.

Nelle zone ad alta frequentazione turistica, quali il Centro Storico ed il lungomare cittadino, sono stati installati diversi contenitori a tre scomparti per la carta, il vetro ed il multimateriale e, nei prossimi giorni, verranno installati ulteriori cassonetti per l'indifferenziato.

Si coglie l'occasione, inoltre, per esortare i concittadini proprietari degli amici a quattro zampe a gettare le eiezioni canine, dopo averli sigillati negli appositi sacchetti, all'interno dei cassonetti dell'indifferenziata messi a disposizione dell'Ente.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.