10 ore fa:Ex forestali senza Tfr in Calabria, Baldino (M5s): «Situazione intollerabile»
10 ore fa:Castrovillari, Tir precipita da un viadotto dell'Autostrada e fa un volo di 35 Metri
7 ore fa:Tragico incidente a Santa Lucia: morto un giovane centauro
6 ore fa:Violenze a Sant'Angelo, eseguiti due fermi
9 ore fa:Tirocinanti di inclusione sociale, Succurro (Anci): «Chiediamo garanzie per i Comuni in dissesto»
9 ore fa:Ripartono i treni e con loro anche la battaglia contro la Bretella di Sibari
11 ore fa:Tutti e cinque i nuotatori di Co-Ro hanno conquistato lo Stretto di Messina
8 ore fa:Emergenza sicurezza Co-Ro, Straface: «Serve compattezza istituzionale e fiducia nelle Forze dell'Ordine»
11 ore fa:Bagarre tra FdI e M5s: «Dai pentastellati nessun atto concreto. Nessuna opera. Solo parole»
10 ore fa:Su Rai 1 sarà trasmessa la Messa del Corpus Domini celebrata a Cassano. Ecco quando

Cariati, in atto operazioni di bonifica per garantire il corretto deflusso idrico

1 minuti di lettura

CARIATI - Liberati i corsi d'acqua, i letti dei torrenti ed i fossi di scolo da detriti, vegetazione e sterpaglie. È in corso sull'intero territorio comunale un'operazione di manutenzione. L'obiettivo è quello di prevenire, mitigare il rischio idrogeologico e continuare a garantire il corretto e sicuro deflusso idrico.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco cogliendo l'occasione per ringraziare Calabria Verde con i suoi operatori per la collaborazione confermata e l'assessore regionale Gianluca Gallo per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di questo territorio.

Analoga ed importante attenzione è stata dimostrata dal consigliere comunale Luigi Forciniti che su questa iniziativa ha dimostrato impegno e determinazione costante.

«Garantire interventi come questo - continua il Primo Cittadino - significa pianificare per tempo la sicurezza dell'intero territorio e scongiurare il rischio di allagamenti ed inondazioni. 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.