Cariati, in atto operazioni di bonifica per garantire il corretto deflusso idrico
«L'obiettivo è quello di prevenire, mitigare il rischio idrogeologico». È quanto fa sapere il primo cittadino Filomena Greco che ringrazia Calabria Verde per la collaborazione
CARIATI - Liberati i corsi d'acqua, i letti dei torrenti ed i fossi di scolo da detriti, vegetazione e sterpaglie. È in corso sull'intero territorio comunale un'operazione di manutenzione. L'obiettivo è quello di prevenire, mitigare il rischio idrogeologico e continuare a garantire il corretto e sicuro deflusso idrico.
È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco cogliendo l'occasione per ringraziare Calabria Verde con i suoi operatori per la collaborazione confermata e l'assessore regionale Gianluca Gallo per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di questo territorio.
Analoga ed importante attenzione è stata dimostrata dal consigliere comunale Luigi Forciniti che su questa iniziativa ha dimostrato impegno e determinazione costante.
«Garantire interventi come questo - continua il Primo Cittadino - significa pianificare per tempo la sicurezza dell'intero territorio e scongiurare il rischio di allagamenti ed inondazioni.