14 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
16 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
16 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
20 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
58 minuti fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
1 ora fa:Oltre la Caverna di Platone | VIDEO
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
28 minuti fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
15 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
14 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto

“Calabria Verde”: 200 uomini al lavoro per spegnere 45 roghi

1 minuti di lettura

CATANZARO - Le sale operative di “Calabria Verde” stanno gestendo, da ieri, 45 incendi in tutto il territorio regionale di cui solo 7 di bosco, per un numero complessivo di duecento uomini. Impegnati anche personale a terra per la bonifica. Tra gli interventi, risulta essere tra i più impegnativi quello nell’area del comune di Borgia.

Poco prima delle 12, infatti, è stato segnalato un incendio in località Donnantona di Borgia: la sala operativa ha inviato una squadra di “Calabria Verde” e una dei Vigili del Fuoco.

Gli operatori giunti sul posto hanno trovato una situazione critica anche in ragione del forte vento e senza perdere tempo hanno richiesto la presenza di un direttore operazione di spegnimento che ha fatto richiesta di un idrovolante. 
L’evolversi dell’incendio ha ulteriormente complicato gli scenari di rischio poiché le fiamme hanno lambito le abitazioni. A questo punto è stato richiesto un ulteriore mezzo aereo e dopo circa un’ora di attività l’incendio è stato spento. Sono in corso le attività di bonifica da terra con squadre: per fortuna la sinergia tra gli addetti ai lavori ha vinto e ancora è stato evitato il peggio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.