8 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
7 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
7 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
9 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
11 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
12 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
8 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
12 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
11 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»

Aspiranti matricole ancora indecise? All’Unical ripartono gli eventi di orientamento in presenza

1 minuti di lettura

RENDE - Il campus dell’Università della Calabria riapre le porte alle aspiranti matricole. Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, infatti, tornano in ateneo gli eventi di orientamento in presenza, dedicati ai neodiplomati alle prese con la scelta del corso di laurea da frequentare.

Il programma di luglio

Nel corso del mese di luglio l’Unical organizza tre appuntamenti preserali aperti alle future matricole e alle loro famiglie. Gli eventi sono in programma il 19, il 28 e il 29 luglio: dalle 18 alle 20, in piazza Vermicelli (di fronte al Teatro Auditorium Unical), saranno presenti gli info point dei corsi di laurea, organizzati per aree, dei servizi didattici e dei centri dell’ateneo.

Sarà possibile quindi scoprire l’offerta formativa dell’Unical, i servizi del campus, le modalità di ammissione, le opportunità offerte dal diritto allo studio.

L’ingresso è libero e non è richiesta prenotazione. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa anti Covid.

Il programma di agosto

Nel corso del mese di agosto, presso l’Aula Magna, servizi e centri dell’ateneo continueranno a garantire supporto alle aspiranti matricole, aiutandole a orientarsi nella fase decisiva dell’iscrizione all’università.

L’iniziativa sarà attiva nei giorni 4, 5, 24, 25 e 26 agosto dalle 9 alle 12 presso il Centro Congressi “Beniamino Andreatta” (‘Aula Magna’).

Unical risponde: Dal 16 luglio e fino al termine delle ammissioni (26 agosto) sarà attivo anche il servizio di orientamento on line ‘Unical risponde’: un canale diretto con le strutture dell’ateneo, per ottenere informazioni e chiarimenti su offerta formativa, iscrizioni, tasse, borse di studio, centro residenziale e altri servizi disponibili nell’ateneo.

In particolare, sarà disponibile una chat sincrona, con la possibilità quindi di dialogare in tempo reale con l’ateneo, nei giorni 16, 19, 28 e 29 luglio, 4, 5, 24, 25 e 26 agosto. La chat sarà attiva dalle 10 alle 12.

Nelle altre giornate si potrà fruire del servizio tramite mail.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.