A Civita l'accesso a internet è gratuito per tutti tramite una nuova rete wi-fi
L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, ha fatto installare nuovi hotspot nel centro abitato ai quali si potrà accedere semplicemente scaricando un'app
CIVITA - Il comune di Civita ha aderito al progetto “Piazza WiFi Italia”, la rete nazionale di accesso pubblico alla rete Wi-Fi derivante da un protocollo d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico.
Il sistema permette a cittadini, turisti e chiunque abbia voglia e/o necessità, di navigare gratuitamente su internet da smartphone o tablet, accedendo alla rete Wifi.Italia.it.
La connessione è disponibile sull’intera piazza Municipio e parte di via San Leonardo, grazie ai 2 hotspot appositamente installati.
Per effettuare l’accesso basta scaricare l’app “wifi.italia.it” e seguire le linee guida indicate.
Il Sindaco Alessandro Tocci, la Giunta e in particolar modo il Vice-Sindaco Vincenzo Mastrota, promotore dell’iniziativa e con delega allo sviluppo tecnologico, si ritengono molto soddisfatti dell’obiettivo raggiunto. Con questo nuovo progetto viene offerto un ulteriore servizio al giorno d’oggi fondamentale e molto importante per tutti i nostri concittadini e soprattutto per i turisti che visitano il nostro Borgo.
L’obiettivo ora sarà quello di estendere il servizio anche in altre aree del paese, in modo da ricoprire nel tempo, l’intero territorio Comunale.
Per qualsiasi informazione in merito e supporto, è possibile rivolgersi agli uffici comunali.