3 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
6 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
2 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
15 minuti fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
4 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
3 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
1 ora fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
2 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
1 ora fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
36 minuti fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»

"Un Giardino per riconnetterci all'Essenziale": il sogno delle Monache Agostiniane di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il prossimo 18 giugno sulla piattaforma di Crowdfunding di Intesa San Paolo sarà online il Progetto "Un Giardino per riconnetterci all'Essenziale", mentre il 21 giugno daremo il via alle donazioni per sostenere l'opera».

È quanto si legge in una nota stampa delle Monache Agostiniane di Rossano
«I tempi sono stretti – spiegano - e solo con l'impegno di tutti potremo realizzare questo sogno: un parco - giardino botanico in Calabria, aperto a tutti, un luogo ricco di bellezza, natura, preghiera, inclusione, che avvolgerà il Monastero Sant'Agostino a Corigliano-Rossano».

«Accompagneremo il lancio del progetto – concludono - con una serie di iniziative di comunicazione, che avranno come obiettivo la sua massima diffusione. Il primo evento, il 21 giugno alle ore 18:00 su piattaforma Google Meet, sarà un incontro tra tutti coloro che, operandovi direttamente, hanno dato forma al Progetto, oppure hanno deciso di sostenerlo attraverso il proprio Patrocinio; pensiamo sia giusto cominciare così, per condividere la gioia di vederlo realizzato e per potervi dire, ancora una volta, Grazie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.