6 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
4 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
5 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
2 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
4 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
2 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
3 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
3 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
5 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
4 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio

Trebisacce: l’Amerise vince il contest per lo stadio più bello

1 minuti di lettura

TREBISACCE- Lo stadio Giuseppe Amerise di Trebisacce ha vinto il contest indetto dal network CalabriaDilettanti.it finalizzato ad individuare lo Stadio “Più bello, più affascinante e più colmo di significato della Calabria”. 

Un risultato deciso dal pubblico, che ha votato nell’arco temporale di 24 ore dalla proposta di ogni campo esprimendo il massimo gradimento per lo Stadio G. Amerise di Trebisacce. 

Un successo quello ottenuto che rappresenta sicuramente un buon augurio per la ripresa dei campionati di categoria che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia del Covid-19 hanno sofferto particolarmente.

 

«Un risultato che premia il nostro impegno – ha affermato il Sindaco di Trebisacce Franco Mundo – che da sempre guarda con estrema attenzione al mondo dello Sport. Lo Stadio G. Amerise ospita da tempo l’ASD Trebisacce, realtà che ha dato al nostro territorio importanti soddisfazioni e che siamo sicuri tornerà a brillare tra le grandi realtà del mondo del Calcio di categoria. Offrire ai tanti sportivi, e soprattutto ai tifosi, una struttura di alto livello, sulla quale si stanno concentrando diversi progetti finalizzati ad ulteriori miglioramenti, era per noi una priorità sulla quale abbiamo lavorato con impegno. Tanto è stato fatto e tanto ancora faremo per lo Stadio G. Amerise di Trebisacce, per completarlo e soprattutto per dotarlo della necessaria sicurezza strutturale e per gli spettatori».

 

«Lo stadio G. Amerise – ha dichiarato il delegato allo Sport Mimmo Pinelli – rappresenta un’eccellenza del nostro territorio e una saggia scelta di investimento che l’Amministrazione comunale ha portato avanti. Ovviamente non si può sbagliare quando si sceglie di investire nello sport, nei ragazzi e nelle infrastrutture capaci di aumentare il welfare cittadino. Lo Stadio G. Amerise, che sarà ancora oggetto di numerosi interventi e migliorie sotto diversi profili è già un punto di riferimento per tutti gli sportivi della zona Sibaritide-Pollino, ma continuerà a crescere sia sotto il livello dei servizi e strutturale. Siamo orgogliosi del lavoro svolto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.