13 ore fa:Kitesurfer disperso nel Salento: ricerche senza sosta per Mimmo Piepoli
20 ore fa:Olio di Corigliano-Rossano protagonista a Londra: successo per l’azienda Fratelli Renzo
21 ore fa:Malto Calabro, la birra artigianale entra nella nuova economia del gusto
19 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
14 ore fa:Ruggiero non si ferma: dopo Palmi conquista il podio alla Stracittadina Magliese
18 ore fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario
13 ore fa:Lo sport vince oltre il risultato: la Jonica protagonista all’Aequilibrum Cup
15 ore fa:A Cariati “Una casa per tutti”: contributi per sostenere gli affitti delle famiglie in difficoltà
20 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico
21 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, vittoria autoritaria in Sicilia: 0-3 netto a Termini Imerese

Trasporti, Catalfamo annuncia la nuova programmazione estiva dei servizi ferroviari

1 minuti di lettura

CATANZARO - «L'ampia sinergia tra la Regione e Trenitalia Calabria ed i confronti di questi mesi hanno consentito di programmare un servizio estivo che raggiungerà in maniera capillare tutte le stazioni delle località turistiche e balneari delle coste calabresi».

È quanto dichiara l’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, che annuncia la nuova programmazione estiva dei servizi ferroviari.

«Una stagione estiva – aggiunge Catalfamo – che apre con una visione positiva e con l'auspicio che i calabresi e i turisti che sceglieranno la nostra Regione possano usufruire dei nuovi collegamenti regionali durante giornate di ritrovata serenità, diretti verso le splendide località».

Sarà in vigore il nuovo orario estivo di Trenitalia regionale in Calabria, dal 13 giugno e fino all’11 settembre con tanti collegamenti verso la Riviera dei Cedri, la Costa degli Dei, la Costa Viola, Catanzaro lido/Soverato e tra Reggio e Melito Porto Salvo.

Avranno inizio i servizi estivi sulla riviera dei Cedri, che unisce Sapri a Paola. proseguendo per Cosenza, con fermate nelle principali località balneari. Sarà attivo il collegamento regionale tra Crotone e Sibari in coincidenza con il Frecciargento Bolzano-Sibari.

Verrà rinnovato il servizio Tropea Line che percorre la Costa degli Dei, con fermate nelle più belle località di mare: Tropea, Capo Vaticano, Zambrone, con prosecuzione fino a Reggio Calabria e fermate sulla Costa Viola (Scilla, Bagnara, etc.)

Sulla costa ionica, riproponendo il servizio sperimentato positivamente lo scorso anno, sarà intensificata l’offerta ferroviaria festiva verso le principali località di mare della costa reggina: Annà, Melito Porto Salvo, Condofuri e fino a Roccella Ionica.

Inoltre dal 18 luglio, saranno incrementati i collegamenti giornalieri tra Soverato e Catanzaro Lido e, sempre dal 18 luglio, in collaborazione con la Regione Basilicata, sarà attivo il collegamento fra le stazioni di Sibari e Metaponto, con fermate nelle principali località turistiche dell’Alto Ionio tra cui Villapiana e Roseto Capo Spulico.

Carmine Milieni
Autore: Carmine Milieni