3 ore fa:Assistenza domiciliare a Co-Ro: al via le domande per Oss, Osa e assistente domiciliare
5 ore fa:Co-Ro prona a scatenarsi per Ferragosto: Divertimento, musica e spettacoli per tutti
2 ore fa:Co-Ro, bimbo di 9 anni precipita dalla finestra: non è in pericolo di vita
5 ore fa:Il gruppo “Ngwao Letshwao” dal Botswana si esibirà a Castrovillari
2 ore fa:La politica nasconde il fallimento della sanità locale dietro il paravento del nuovo ospedale
4 ore fa:Domani “Io, mammita e tu!” al Teatro Maria De Rosis. Parola d'ordine: divertirsi!
4 ore fa:Domenica a Schiavonea si terrà la "Marcia in acqua per Gaza"
6 ore fa:A Trebisacce arriva CamilWay per un concerto gratuito che promette energia, emozioni e grandi hit
3 ore fa:San Leone unisce Saracena con la sua sentita e partecipata festa patronale
1 ora fa:Il Polo per l'infanzia Magnolia chiude con successo l'edizione del centro estivo 2025

“Sgombera tutto” parte domani l’iniziativa promossa da Ecoross. Prima tappa a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sgombera Tutto. Parte domani, giovedì 17 giugno, l’iniziativa promossa da Ecoross in tutti i Comuni costieri nei quali l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana. Si tratta di un vero e proprio Centro di Raccolta itinerante, che fino a luglio sarà presente nelle località marine con una postazione mobile al fine di offrire un ulteriore servizio ai cittadini e sensibilizzare contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

È quanto si apprende da un comunicato stampa.

Presso il gazebo di Ecoross, che prevede tappe nelle varie località, sarà infatti possibile liberarsi in maniera veloce e gratuita dei rifiuti ingombranti e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) conferendoli direttamente nel luogo più vicino alle proprie abitazioni. Sarà poi il personale di Ecoross a provvedere al conferimento finale presso i vari Centri di Raccolta comunali.

Sul portale aziendale nonché sulla pagina Facebook di Ecoross è possibile consultare il calendario stilato per ciascun comune e scegliere luogo e data che più rispondono alle proprie esigenze. A quel punto non resterà che preparare i rifiuti da conferire e recarsi presso il gazebo itinerante, dove il personale di Ecoross addetto alla gestione del servizio effettuerà attività di informazione e sensibilizzazione illustrando anche le corrette modalità di conferimento.

“Sgombera Tutto” parte domani, 17 giugno, nelle località marine di Corigliano-Rossano, dove farà tappa fino a venerdì 2 luglio. Il gazebo itinerante si sposterà poi a Pietrapaola (6 luglio), Scalea (9 luglio), Diamante (10 luglio), Trebisacce (13 luglio), Mirto Crosia (14 luglio), Mandatoriccio (16 luglio) come da calendario.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia