2 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
3 ore fa:Non era scritto. E non lo è ancora
1 ora fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
52 minuti fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
2 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
1 ora fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
32 minuti fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
12 minuti fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
4 ore fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
3 ore fa:Assaltato un altro Atm postale nel cosentino: è il quarto in pochi giorni

“Sgombera tutto” parte domani l’iniziativa promossa da Ecoross. Prima tappa a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sgombera Tutto. Parte domani, giovedì 17 giugno, l’iniziativa promossa da Ecoross in tutti i Comuni costieri nei quali l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana. Si tratta di un vero e proprio Centro di Raccolta itinerante, che fino a luglio sarà presente nelle località marine con una postazione mobile al fine di offrire un ulteriore servizio ai cittadini e sensibilizzare contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

È quanto si apprende da un comunicato stampa.

Presso il gazebo di Ecoross, che prevede tappe nelle varie località, sarà infatti possibile liberarsi in maniera veloce e gratuita dei rifiuti ingombranti e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) conferendoli direttamente nel luogo più vicino alle proprie abitazioni. Sarà poi il personale di Ecoross a provvedere al conferimento finale presso i vari Centri di Raccolta comunali.

Sul portale aziendale nonché sulla pagina Facebook di Ecoross è possibile consultare il calendario stilato per ciascun comune e scegliere luogo e data che più rispondono alle proprie esigenze. A quel punto non resterà che preparare i rifiuti da conferire e recarsi presso il gazebo itinerante, dove il personale di Ecoross addetto alla gestione del servizio effettuerà attività di informazione e sensibilizzazione illustrando anche le corrette modalità di conferimento.

“Sgombera Tutto” parte domani, 17 giugno, nelle località marine di Corigliano-Rossano, dove farà tappa fino a venerdì 2 luglio. Il gazebo itinerante si sposterà poi a Pietrapaola (6 luglio), Scalea (9 luglio), Diamante (10 luglio), Trebisacce (13 luglio), Mirto Crosia (14 luglio), Mandatoriccio (16 luglio) come da calendario.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia