3 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
4 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
2 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
34 minuti fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
2 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
4 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
3 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
1 ora fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
1 ora fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
4 minuti fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»

“Sgombera tutto” parte domani l’iniziativa promossa da Ecoross. Prima tappa a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sgombera Tutto. Parte domani, giovedì 17 giugno, l’iniziativa promossa da Ecoross in tutti i Comuni costieri nei quali l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana. Si tratta di un vero e proprio Centro di Raccolta itinerante, che fino a luglio sarà presente nelle località marine con una postazione mobile al fine di offrire un ulteriore servizio ai cittadini e sensibilizzare contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

È quanto si apprende da un comunicato stampa.

Presso il gazebo di Ecoross, che prevede tappe nelle varie località, sarà infatti possibile liberarsi in maniera veloce e gratuita dei rifiuti ingombranti e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) conferendoli direttamente nel luogo più vicino alle proprie abitazioni. Sarà poi il personale di Ecoross a provvedere al conferimento finale presso i vari Centri di Raccolta comunali.

Sul portale aziendale nonché sulla pagina Facebook di Ecoross è possibile consultare il calendario stilato per ciascun comune e scegliere luogo e data che più rispondono alle proprie esigenze. A quel punto non resterà che preparare i rifiuti da conferire e recarsi presso il gazebo itinerante, dove il personale di Ecoross addetto alla gestione del servizio effettuerà attività di informazione e sensibilizzazione illustrando anche le corrette modalità di conferimento.

“Sgombera Tutto” parte domani, 17 giugno, nelle località marine di Corigliano-Rossano, dove farà tappa fino a venerdì 2 luglio. Il gazebo itinerante si sposterà poi a Pietrapaola (6 luglio), Scalea (9 luglio), Diamante (10 luglio), Trebisacce (13 luglio), Mirto Crosia (14 luglio), Mandatoriccio (16 luglio) come da calendario.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia