7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
6 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
10 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
12 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
8 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
11 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
10 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
7 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
12 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile

Saracena riorganizza il Comune: al via i concorsi per il nuovo personale

1 minuti di lettura

SARACENA - Il comune di Saracena ha avviato l'iter amministrativo per arrivare alla definizione della riorganizzazione del personale e degli uffici comunali. Sono partite, infatti, le procedure per l'assunzione dei nuovo personale programmato dalla giunta comunale. 

Per il 2021 sono state previste 5 nuove assunzioni e l'incremento dell'orario lavorativo per due figure stabilizzate da poco. A darne comunicazione è il sindaco, Renzo Russo, che ha ricordato i ruoli che dovranno essere ricoperti con la messa a bando dei posti disponibili: 1 Istruttore direttivo contabile, Cat. D1, part time a 18 ore settimanali, 1 Istruttore contabile, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali, 1 Istruttore tecnico, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali, 1 Istruttore amministrativo in area affari generali, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali, 1 Istruttore amministrativo in area tecnica, Cat. C1, part time a 18 ore settimanali. 

«Per la direzione dell'ufficio finanziario, vista l'urgenza di avere quanto prima una figura che si possa occupare dei conti del comune - ha spiegato il primo cittadino di Saracena - si è deciso di coprire il posto attraverso lo scorrimento di graduatoria vigente presso altro ente, mentre per gli altri 4 posti si procederà con i concorsi pubblici». L'augurio - ha rimarcato Renzo Russo - e che «questi concorsi possano essere un'opportunità importante anche per tanti giovani del nostro paese». La progettualità del comune del Pollino per la riorganizzazione della pianta organica si inserisce nel quadro complessivo delle attività che stanno permettendo a Saracena di diventare un cantiere a cielo aperto con tante opere pubbliche in partenza ed altre già in via di esecuzione. Il rafforzamento del personale amministrativo e tecnico consentirà alla macchina comunale di poter adempiere con più celerità a tutte le procedure burocratiche che riguardano le attività amministrative.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.