10 ore fa:Addio a Cosimo Bruno, l'anima gentile del giornalismo calabrese
14 ore fa:Unical, al via il nuovo corso di laurea in Fisioterapia
11 ore fa:Turismo e caro-prezzi: «Così non torno più». 600 euro per un ombrellone (ad agosto) e «una margherita mi è costata 7 euro»
12 ore fa:Co.Ro. Family Fest: il 9 agosto a Piragineti lo spettacolo di Cico Naif
13 ore fa:La carica dei 101: il torneo di agosto dell’Atletico Rossanese Tennis Club fa record di iscritti
1 ora fa:Oggi una messa nella cattedrale di Rossano per le vittime della 106
15 ore fa:Italia viva: «Sulla SS 106 spreco di denaro pubblico»
12 ore fa:Sibaritide, il Consorzio di Bonifica smentisce le interruzioni d’acqua agli agricoltori
23 minuti fa:Istituzioni e imprenditori a confronto a Caloveto sul governo della bellezza
53 minuti fa:Vakarici pronto ad illuminarsi per la rassegna del costume arbëreshe

Saracena riorganizza il Comune: al via i concorsi per il nuovo personale

1 minuti di lettura

SARACENA - Il comune di Saracena ha avviato l'iter amministrativo per arrivare alla definizione della riorganizzazione del personale e degli uffici comunali. Sono partite, infatti, le procedure per l'assunzione dei nuovo personale programmato dalla giunta comunale. 

Per il 2021 sono state previste 5 nuove assunzioni e l'incremento dell'orario lavorativo per due figure stabilizzate da poco. A darne comunicazione è il sindaco, Renzo Russo, che ha ricordato i ruoli che dovranno essere ricoperti con la messa a bando dei posti disponibili: 1 Istruttore direttivo contabile, Cat. D1, part time a 18 ore settimanali, 1 Istruttore contabile, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali, 1 Istruttore tecnico, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali, 1 Istruttore amministrativo in area affari generali, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali, 1 Istruttore amministrativo in area tecnica, Cat. C1, part time a 18 ore settimanali. 

«Per la direzione dell'ufficio finanziario, vista l'urgenza di avere quanto prima una figura che si possa occupare dei conti del comune - ha spiegato il primo cittadino di Saracena - si è deciso di coprire il posto attraverso lo scorrimento di graduatoria vigente presso altro ente, mentre per gli altri 4 posti si procederà con i concorsi pubblici». L'augurio - ha rimarcato Renzo Russo - e che «questi concorsi possano essere un'opportunità importante anche per tanti giovani del nostro paese». La progettualità del comune del Pollino per la riorganizzazione della pianta organica si inserisce nel quadro complessivo delle attività che stanno permettendo a Saracena di diventare un cantiere a cielo aperto con tante opere pubbliche in partenza ed altre già in via di esecuzione. Il rafforzamento del personale amministrativo e tecnico consentirà alla macchina comunale di poter adempiere con più celerità a tutte le procedure burocratiche che riguardano le attività amministrative.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.