39 minuti fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
2 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
4 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
3 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
3 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
2 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
1 ora fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee

San Giovanni in Fiore: pista abusiva posta sotto sequestro

1 minuti di lettura

COSENZA - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Giovanni In Fiore hanno posto sotto sequestro in località “ Nunziatella” di San Giovanni in Fiore (Cs) una pista forestale lunga oltre cento metri.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della Regione Calabria Carabinieri.

Il sequestro è stato effettuato a seguito di un controllo che ha fatto emergere come la pista sia stata realizzata mediante mezzo meccanico in un comprensorio boscato in assenza della necessaria e propedeutica autorizzazione di vincolo paesaggistico ambientale, idrogeologica e del permesso a costruire. Inoltre dall’acquisizione documentale presso la Regione Calabria effettuata dai militari è anche emerso che il tecnico incaricato ha presentato per tali lavori domanda di taglio dichiarando falsamente che il terreno era agrario mentre dagli accertamenti effettuati l’area interessata è composta da terreni boscati per i quali necessita un progetto di taglio e non una semplice comunicazione.

Si è pertanto proceduto ad effettuare il sequestro della pista in terra battuta e a denunciare il proprietario e il tecnico che a vario titolo dovranno rispondere di realizzazione di pista senza le dovute autorizzazioni, deturpamento di bellezze naturali e falso ideologico.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.