15 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
19 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
20 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
17 minuti fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
17 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
1 ora fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
2 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
18 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
16 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
21 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano

San Giovanni in Fiore: pista abusiva posta sotto sequestro

1 minuti di lettura

COSENZA - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Giovanni In Fiore hanno posto sotto sequestro in località “ Nunziatella” di San Giovanni in Fiore (Cs) una pista forestale lunga oltre cento metri.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della Regione Calabria Carabinieri.

Il sequestro è stato effettuato a seguito di un controllo che ha fatto emergere come la pista sia stata realizzata mediante mezzo meccanico in un comprensorio boscato in assenza della necessaria e propedeutica autorizzazione di vincolo paesaggistico ambientale, idrogeologica e del permesso a costruire. Inoltre dall’acquisizione documentale presso la Regione Calabria effettuata dai militari è anche emerso che il tecnico incaricato ha presentato per tali lavori domanda di taglio dichiarando falsamente che il terreno era agrario mentre dagli accertamenti effettuati l’area interessata è composta da terreni boscati per i quali necessita un progetto di taglio e non una semplice comunicazione.

Si è pertanto proceduto ad effettuare il sequestro della pista in terra battuta e a denunciare il proprietario e il tecnico che a vario titolo dovranno rispondere di realizzazione di pista senza le dovute autorizzazioni, deturpamento di bellezze naturali e falso ideologico.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.