49 minuti fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante
4 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
9 minuti fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
3 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
4 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
3 ore fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
6 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
2 ore fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
1 ora fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
4 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico

Movimento per la vita: il Presidente Natale Bruno incontra Papa Francesco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Sabato 5 giugno 2021, una rappresentanza di giovani, collaboratori del Progetto Policoro -una realtà della Chiesa Cattolica a supporto dei giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, tramite la realizzazione di imprese o attività professionali-, provenienti da tutta Italia, è stata ricevuta da Papa Francesco.

Tra questi, Natale Bruno, Presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, Animatore di Comunità del Progetto Policoro dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati e noto per il suo attivismo territoriale nel contesto sociale, culturale e politico.

«Un motivo d'orgoglio per noi tutti e per la nostra associazione. Felici e fiduciosi dalle parole di Papa Francesco che anche nel contesto giovanile e lavorativo dell'udienza del 5 giugno, ha sottolineato la sacralità della dignità e della vita di ogni essere umano, ribadendo ai giovani il dovere di fare "chiasso" nel pretendere la tutela dei diritto alla realizzazione personale tramite i diritti al lavoro, alla famiglia e a poter avere dei figli».

Nei prossimi giorni, su iniziativa dei nostri soci, verranno donati dei test di gravidanza ad un ambulatorio medico dell'area urbana di Rossano (ricevuti dalla Caritas Diocesana) e verrà donata una piccola cifra a supporto di una famiglia di un piccolo bimbo dell'area urbana di Corigliano, nato in piena esondazione del Crati nei mesi scorsi (grazie al sostegno di Fondazione Vita Nova, del Movimento per la Vita Italiano e dalla raccolta interna del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.