5 ore fa:Al Cibus di Parma la liquirizia Amarelli è l'ingrediente più utilizzato
4 ore fa:Gusto inconfondibile e alta qualità, il Caciocavallo Silano Dop conquista tutti al Cibus Parma
2 ore fa:SPECIALE ELEZIONI CO-RO - C'è anche Piattello con la lista Italia nel Cuore
1 ora fa:SPECIALE ELEZIONI 2024 - Comuni al voto nella Calabria del nord-est. Ecco tutte le liste
4 ore fa:A San Demetrio Corone sarà protagonista l'Associazione Nazionale "Città dell'Olio"
2 ore fa:SPECIALE ELEZIONI CO-RO - Ecco la corazzata di Pasqualina Straface
17 minuti fa:Castrovillari, Fondazione Talea: «La Calabria può vivere oggi una nuova primavera»
3 ore fa:Lunedì si terrà il concerto del Duo "Porto - Getani" alla Sala Mahler di Trebisacce
2 ore fa:Caloveto, un borgo a misura di famiglia
5 ore fa:Aggressione all'Istituto Itas-Itc, per Flc Cgil «la scuola deve essere un luogo sicuro per tutti»

Movimento per la vita: il Presidente Natale Bruno incontra Papa Francesco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Sabato 5 giugno 2021, una rappresentanza di giovani, collaboratori del Progetto Policoro -una realtà della Chiesa Cattolica a supporto dei giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, tramite la realizzazione di imprese o attività professionali-, provenienti da tutta Italia, è stata ricevuta da Papa Francesco.

Tra questi, Natale Bruno, Presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, Animatore di Comunità del Progetto Policoro dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati e noto per il suo attivismo territoriale nel contesto sociale, culturale e politico.

«Un motivo d'orgoglio per noi tutti e per la nostra associazione. Felici e fiduciosi dalle parole di Papa Francesco che anche nel contesto giovanile e lavorativo dell'udienza del 5 giugno, ha sottolineato la sacralità della dignità e della vita di ogni essere umano, ribadendo ai giovani il dovere di fare "chiasso" nel pretendere la tutela dei diritto alla realizzazione personale tramite i diritti al lavoro, alla famiglia e a poter avere dei figli».

Nei prossimi giorni, su iniziativa dei nostri soci, verranno donati dei test di gravidanza ad un ambulatorio medico dell'area urbana di Rossano (ricevuti dalla Caritas Diocesana) e verrà donata una piccola cifra a supporto di una famiglia di un piccolo bimbo dell'area urbana di Corigliano, nato in piena esondazione del Crati nei mesi scorsi (grazie al sostegno di Fondazione Vita Nova, del Movimento per la Vita Italiano e dalla raccolta interna del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.