6 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
14 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
1 ora fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
10 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
15 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
12 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
7 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
11 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
9 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari

La grande festa di San Francesco di Paola sarà celebrata il 27 giugno

1 minuti di lettura

COSENZA - La festa in onore di San Francesco di Paola sarà celebrata il 27 giugno, il Sacro Triduo partirà dal 24 giugno. La tredicina di preparazione alla festa inizierà domani, lunedì 14 giugno, con il Santo Rosario, la preghiera al Santo, la meditazione sulla vita del Santo e la Santa Messa ogni giorno dalle ore 17:15.

Il programma del 27 giugno, XIII domenica del tempo ordinario, giorno durante il quale si festeggia San Francesco di Paola, prevede: le Sante Messe alle ore 08:30 e 10:30 che saranno celebrate nella chiesa dedicata al Santo in corso Plebiscito a Cosenza, nel pomeriggio alle ore 18:00 nella chiesa cattedrale (il Duomo); alle ore 16 celebrazione dei Vespri presieduta da Francesco M. Trebisonda, Correttore provinciale dei Minimi.

Per motivi legati all’emergenza sanitaria quest’anno non sarà possibile seguire il corteo ma salutare San Francesco rimanendo nelle proprie abitazioni. La statua del Santo muoverà da corso Plebiscito alle ore 17, passando per il ponte San Francesco e corso Telesio, prima di raggiungere la chiesa cattedrale.

Alle ore 17:30 il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, consegnerà chiavi della città al Santo. Dopo il Santo Rosario e la preghiera al Santo, alle ore 18 sarà monsignor Francesco Nolé, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano a presiedere la celebrazione eucaristica, animata dalla Corale del Santuario di Paola diretta dal maestro Sonia Berardi, all’organo il maestro don Pasquale Panaro.

Nei giorni del Sacro Triduo le messe saranno celebrate alle ore 8:30 e 18, mentre il Rosario e la preghiera al Santo a partire dalle ore 17.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.