3 ore fa:Rende ricorda Francesco Nigro Imperiale: al Museo del Presente l’evento “Sprazzi di vita”
14 ore fa:Corigliano-Rossano diventa una galleria diffusa: al via “Urban Script’ Art” per Scriptoria 2026
15 ore fa:Da Corigliano-Rossano ai box della Formula 1: il sogno mondiale di Cosmo Ferraro
1 ora fa:Definizione agevolata dei tributi comunali: incontro pubblico a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Corigliano Rossano capitale della musica: al via l’VIII Concorso Internazionale della Sibaritide
35 minuti fa:Piede diabetico, l’appello a Occhiuto: «Basta calabresi amputati fuori regione»
16 ore fa:Il WWF Calabria Citra Co-Ro dona tavoli serviletto all’Oncologia dell’Ospedale Compagna - VIDEO
17 ore fa:Sostenibilità, il Majorana visita il parco biometano di Ecoross
1 ora fa:Calabria Straordinaria, da Tarsia parte il progetto di rilancio dei Mid con Severino
16 ore fa:Morti sul lavoro, Perciaccante (ANCE): «La sicurezza non è burocrazia, ma difesa della vita»

La grande festa di San Francesco di Paola sarà celebrata il 27 giugno

1 minuti di lettura

COSENZA - La festa in onore di San Francesco di Paola sarà celebrata il 27 giugno, il Sacro Triduo partirà dal 24 giugno. La tredicina di preparazione alla festa inizierà domani, lunedì 14 giugno, con il Santo Rosario, la preghiera al Santo, la meditazione sulla vita del Santo e la Santa Messa ogni giorno dalle ore 17:15.

Il programma del 27 giugno, XIII domenica del tempo ordinario, giorno durante il quale si festeggia San Francesco di Paola, prevede: le Sante Messe alle ore 08:30 e 10:30 che saranno celebrate nella chiesa dedicata al Santo in corso Plebiscito a Cosenza, nel pomeriggio alle ore 18:00 nella chiesa cattedrale (il Duomo); alle ore 16 celebrazione dei Vespri presieduta da Francesco M. Trebisonda, Correttore provinciale dei Minimi.

Per motivi legati all’emergenza sanitaria quest’anno non sarà possibile seguire il corteo ma salutare San Francesco rimanendo nelle proprie abitazioni. La statua del Santo muoverà da corso Plebiscito alle ore 17, passando per il ponte San Francesco e corso Telesio, prima di raggiungere la chiesa cattedrale.

Alle ore 17:30 il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, consegnerà chiavi della città al Santo. Dopo il Santo Rosario e la preghiera al Santo, alle ore 18 sarà monsignor Francesco Nolé, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano a presiedere la celebrazione eucaristica, animata dalla Corale del Santuario di Paola diretta dal maestro Sonia Berardi, all’organo il maestro don Pasquale Panaro.

Nei giorni del Sacro Triduo le messe saranno celebrate alle ore 8:30 e 18, mentre il Rosario e la preghiera al Santo a partire dalle ore 17.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.