4 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
21 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
20 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
5 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
18 ore fa:Dove la normalità è un lusso
5 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
2 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
2 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
19 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
4 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini

La Flc Cgil provinciale di Cosenza ha un nuovo segretario generale: eletto Francesco Piro

1 minuti di lettura

COSENZA - Francesco Piro, classe 1975, già membro della segreteria confederale della CGIL di Cosenza, è stato eletto oggi - lunedì 28 giugno 2021 - Segretario generale della Flc Cgil provinciale di Cosenza.

È quanto si apprende da una nota stampa del sindacato nella quale si legge che «il Compagno Piro ha maturato una grandissima esperienza sindacale nei quasi vent’anni di Cgil, acquisendo professionalità sia nelle categorie che nei servizi; per Francesco è, infatti, un ritorno alla categoria della FLC dove, giovanissimo neolaureato, aveva cominciato a muovere i primi passi per poi diventare Direttore del Patronato Inca e, negli ultimi anni, ha svolto la sua attività sindacale nella Funzione Pubblica».

«A Francesco – continua - vanno tutti i nostri auguri per quello che, siamo certi, sarà un ottimo lavoro».

«Al Compagno Pino Assalone, che cede il testimone, vanno i nostri ringraziamenti per l’egregio lavoro svolto in questi anni e per aver contribuito a rendere la FLC una categoria baluardo di democrazia, professionalità e competenza» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.