6 ore fa:Amendolara, apre la sede del Partito Italia del Meridione
3 ore fa:Policoro, il consiglio comunale non approva gli atti propedeutici al Bilancio di Previsione 2021
5 ore fa:Covid, dal primo agosto campagna vaccinale a rischio nella Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Nominato il nuovo Prefetto di Cosenza: è Vittoria Ciaramella
5 ore fa:Parte la campagna "Le donne dell'acqua": percorsi di empowerment al femminile
5 ore fa:Sabato sera Corigliano-Rossano scenderà in piazza contro la criminalità
4 ore fa:Porto di Co-Ro: «Necessaria la costruzione della banchina, ma senza cancellare la terza darsena»
4 ore fa:È in uscita il nuovo libro di Fabio Pugliese dedicato alla Statale 106
6 ore fa:Incendio a Corigliano-Rossano lungo la provinciale 188
6 ore fa:Co-Ro, Pediatria e Ostetricia «a rischio chiusura da agosto»

La diocesi di Cassano organizza una tavola rotonda sul diritto alla salute

1 minuti di lettura

MONTEGIORDANO - Medici, legali, clero, Magistrati, Vescovo e docenti universitari, discuteranno de "Il diritto alla salute come problema biogiuridico nell'emergenza Covid 19". 

Sarà questo il tema di un'importante tavola rotonda organizzata dalla Diocesi di Cassano all'Jonio, dalla Parrocchia B.V.M del Rosario, dall'Associazione Pitagora e dal Comune di Montegiordano. L'appuntamento è previsto domenica prossima alle ore 18.30 nella chiesa dedicata al Cristo Redentore, adiacente la vecchia statale 106, all' ingresso lato sud, dell'abitato della marina montegiordanese. 

A relazionare alla presenza del dottor Domenico Introcaso presidente della Corte d'Appello di Catanzaro e del dottor Domenico Fiordalisi, consigliere della prima sezione penale della Corte di Cassazione, saranno il parroco cittadino Padre Giuseppe Cascardi, il sindaco Rocco Introcaso e il presidente dell' ordine degli avvocati di Castrovillari Roberto Laghi. Interverranno monsignor Francesco Savino, Vescovo e membro della commissione episcopale per il servizio della carità e salute della Cei e Vincenzo La Regina, commissario straordinario dell'Asp di Cosenza. 

A moderare i lavori sarà l'avvocato Ivan Iurlo, ricercatore universitario in bioetica all'Ateneo di Lecce, mentre le conclusioni saranno affidate al noto medico specialista in dermatologia Francesco Fiordalisi. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.