3 ore fa:Crosia inaugura il nuovo anno scolastico con l'apertura del plesso di Via del Sole
2 ore fa:A Corigliano scalo torna la festa della Stazione. Gran finale con Verdiana
1 ora fa:A 16 anni, Jesse John si conferma tra i migliori al mondo nel getto del peso
3 ore fa:Sindaco di Berat nuovo Ministro d'Albania: gli auguri di Pomillo
2 ore fa:Frascineto, l'Arberia ricorda Antonio Bellusci
16 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
43 minuti fa:Nel centro storico di Corigliano torna la Processione dell'Addolorata
4 ore fa:“Lascia Traccia” - Amici di San Josemaria accolti presso il Centro Elis di Roma
1 ora fa:Se la burocrazia ostacola il sacrosanto diritto alla studio (e alla felicità) dei ragazzi in difficoltà
2 ore fa:Allarme Legambiente: scuole ancora insicure e non sostenibili

La diocesi di Cassano organizza una tavola rotonda sul diritto alla salute

1 minuti di lettura

MONTEGIORDANO - Medici, legali, clero, Magistrati, Vescovo e docenti universitari, discuteranno de "Il diritto alla salute come problema biogiuridico nell'emergenza Covid 19". 

Sarà questo il tema di un'importante tavola rotonda organizzata dalla Diocesi di Cassano all'Jonio, dalla Parrocchia B.V.M del Rosario, dall'Associazione Pitagora e dal Comune di Montegiordano. L'appuntamento è previsto domenica prossima alle ore 18.30 nella chiesa dedicata al Cristo Redentore, adiacente la vecchia statale 106, all' ingresso lato sud, dell'abitato della marina montegiordanese. 

A relazionare alla presenza del dottor Domenico Introcaso presidente della Corte d'Appello di Catanzaro e del dottor Domenico Fiordalisi, consigliere della prima sezione penale della Corte di Cassazione, saranno il parroco cittadino Padre Giuseppe Cascardi, il sindaco Rocco Introcaso e il presidente dell' ordine degli avvocati di Castrovillari Roberto Laghi. Interverranno monsignor Francesco Savino, Vescovo e membro della commissione episcopale per il servizio della carità e salute della Cei e Vincenzo La Regina, commissario straordinario dell'Asp di Cosenza. 

A moderare i lavori sarà l'avvocato Ivan Iurlo, ricercatore universitario in bioetica all'Ateneo di Lecce, mentre le conclusioni saranno affidate al noto medico specialista in dermatologia Francesco Fiordalisi. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.