17 ore fa:Schiavonea, 59 nuove telecamere contro l’emergenza sicurezza: partiti i lavori
21 ore fa:Francavilla Marittima, nasce il fronte contro il centro SAI: «Prima confronto con i cittadini»
16 ore fa:Ingegneri di Cosenza, il nuovo mandato parte dai territori: delegati anche per Alto e Basso Jonio
18 ore fa:Il "miracolo" dell'Achiropita a San Paolo è iniziato da una storia
28 minuti fa:TaranTarsia diventa maggiorenne: il festival cresce e fa di identità e diritti il suo racconto più forte
21 ore fa:Xylella, il Porto di Corigliano diventa una delle tre frontiere dei controlli fitosanitari in Calabria
15 ore fa:Castrovillari, Civita...Nova riporta il centro storico al centro della città: «Ora farlo vivere tutto l’anno»
20 ore fa:Roger Waters compie 83 anni, da Cariati una lettera: «Happy birthday, bro. La tua voce cammina ancora con noi»
3 ore fa:Rossano, il regalo di nozze diventa un salvavita: donato un defibrillatore alla parrocchia di Amica
2 ore fa:Xylella, nelle zone infette si ripianta con cultivar aliene. E il batterio ora compare anche nel Materano

Domani a Roseto inizia ufficialmente l'estate... all'insegna della Bandiera blu

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - «Domani daremo il via ufficialmente alla stagione estiva 2021 nel nome della Bandiera Blu!!! L'ambito riconoscimento della Fee tornerà a sventolare su Piazza Azzurra per l'estate 2021 insieme a tutti i servizi dedicati ai nostri ospiti che ormai caratterizzano Roseto tra le mete turistiche più rinomate d'Italia». 

Traspirano entusiasmo, fiducia e positività le parole della sindaca rosetata, Rosanna Mazzia. «Domani mattina - scrive ancora in un post sui social - a partire dalle ore 9, la Delegata alle Politiche Ambientali Lucia Musumeci avrà l'onere e l'onore di issare la Bandiera Blu sul pennone di Piazza Azzurra. Un momento particolarmente emozionante al quale per impegni concomitanti non potrò partecipare, ma avremo modo di rifarci in occasione della Blue Summer Fest 2021».

Dopo la cerimonia ufficiale in Piazza Azzurra la delegazione comunale si recherà presso gli stabilimenti balneari per consegnare loro la Bandiera Blu 2021 e condividere anche il grande traguardo raggiunto anche quest'anno.

A seguire sarà aperta ufficialmente le postazioni di Estate Sicura e di Mare Senza Barriere, «due progetti - spiega la sindaca Mazzia - di cui siamo particolarmente orgogliosi perchè ci danno la possibilità di garantire a tutti di vivere il nostro mare in maniera sicura ed accessibile».

«Iniziamo questa estate 2021 con la stessa passione e lo stesso entusiasmo di sempre, garantendo anche per questa stagione non solo servizi di altissima qualità, ma anche un ricchissimo cartellone di eventi che presto vi sveleremo... Non resta che augurarci e augurarvi - conclude - una bellissima estate, sempre qui, a Roseto Capo Spulico»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.