56 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
4 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
18 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
1 ora fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
17 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
3 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
2 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
16 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
17 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
3 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»

Domani a Roseto inizia ufficialmente l'estate... all'insegna della Bandiera blu

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - «Domani daremo il via ufficialmente alla stagione estiva 2021 nel nome della Bandiera Blu!!! L'ambito riconoscimento della Fee tornerà a sventolare su Piazza Azzurra per l'estate 2021 insieme a tutti i servizi dedicati ai nostri ospiti che ormai caratterizzano Roseto tra le mete turistiche più rinomate d'Italia». 

Traspirano entusiasmo, fiducia e positività le parole della sindaca rosetata, Rosanna Mazzia. «Domani mattina - scrive ancora in un post sui social - a partire dalle ore 9, la Delegata alle Politiche Ambientali Lucia Musumeci avrà l'onere e l'onore di issare la Bandiera Blu sul pennone di Piazza Azzurra. Un momento particolarmente emozionante al quale per impegni concomitanti non potrò partecipare, ma avremo modo di rifarci in occasione della Blue Summer Fest 2021».

Dopo la cerimonia ufficiale in Piazza Azzurra la delegazione comunale si recherà presso gli stabilimenti balneari per consegnare loro la Bandiera Blu 2021 e condividere anche il grande traguardo raggiunto anche quest'anno.

A seguire sarà aperta ufficialmente le postazioni di Estate Sicura e di Mare Senza Barriere, «due progetti - spiega la sindaca Mazzia - di cui siamo particolarmente orgogliosi perchè ci danno la possibilità di garantire a tutti di vivere il nostro mare in maniera sicura ed accessibile».

«Iniziamo questa estate 2021 con la stessa passione e lo stesso entusiasmo di sempre, garantendo anche per questa stagione non solo servizi di altissima qualità, ma anche un ricchissimo cartellone di eventi che presto vi sveleremo... Non resta che augurarci e augurarvi - conclude - una bellissima estate, sempre qui, a Roseto Capo Spulico»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.