5 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
9 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
7 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
7 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
8 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
8 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
6 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
6 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
4 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
5 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore

Corigliano-Rossano: Aperte le iscrizioni al servizio mensa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l'anno scolastico 2021/2022. Termine ultimo di iscrizione è il 31 agosto 2021.

Per poter usufruire del servizio scolastica per l'anno 2021/ 2022 è necessario produrre una istanza cartacea all'Ufficio Protocollo del Comune di Corigliano-Rossano (PEC: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it) e subito dopo procedere con la registrazione    on-line     sulla     piattaforma     Novaportal     all'indirizzo https:/ / rossanocalabro.ristonova.it/ novaportal.

I moduli di domanda per l'istanza cartacea possono essere ritirati negli uffici comunali del Servizio Istruzione e Supporto alla Scuola (Palazzo Garopoli, centro storico Corigliano, e Palazzo San Bernardino, centro storico Rossano) oppure scaricati dalla sezione "Servizio mensa scolastica a.s. 2021- 2022" presente sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.corigliano­ rossano.cs.it. In questa sezione sono inoltre presenti tutti i moduli informativi per l'iscrizione e la gestione del proprio borsellino on line su Novaportal.

Alla domanda cartacea vanno allegati: copia documento d’identità dello stesso genitore/tutore che effettua l'iscrizione on-line su Novaportal; copia certificazione Isee con scadenza al 31/ 12/ 2021; eventuale copia certificazione di disabilità art. 3, co. 3, Legge n. 104 / 1992; eventuale attestazione Asp per dieta speciale.

Le tariffe sono differenziate in base alle diverse fasce di reddito.

«Nel dare la notizia dell'apertura delle iscrizioni al servizio mensa - ha affermato l’assessore Donatella Novellis - esorto gli interessati a seguire tutti i passaggi utili rispettando quanto indicato nell’avviso, affinché l’avvio del servizio possa procedere al meglio. C'è inoltre una importante novità, rispetto a quanto avveniva in passato: sulla app si dovrà spuntare la presenza, non più l’assenza. Raccomandiamo perciò ai genitori attenzione a questo passaggio, in prossimità dell’avvio del servizio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.