Castrovillari Città Festival: parte il cartellone estivo ricco di eventi
Tante le manifestazioni previste, per un ritorno alla gioiosità delle relazioni umane, ma sempre in sicurezza
CASTROVILLARI - Diversi gli eventi programmati, alcuni di questi con appuntamenti articolati in più giorni, tra eventi culturali, ludici, musicali, etnici e cinematografici, spalmati in diverse settimane dal 22 giugno fino al 19 settembre.
Il Cartellone, organizzato dal Comune con l’apporto ed il coinvolgimento propositivo e fattivo di tante capacità locali spazia dal “Premio d’Autore” con un carattere antologico (che alternerà pure letture a brani musicali) alla “Danza”, dal Teatro per ragazzi “Primavera Kids, ai consueti e rinomati “Suoni”, “Estate internazionale del Folklore, “Castrovillari Film Festival”, “Peperoncino Jazz Festival”, ed ancora “Cinema a Sud”, “Joy Fest e “I-FEST” Festival Internazionale del cinema.
Tante le manifestazioni che propongono differenti opportunità dove l'offerta dell'incontro è sicuramente al centro degli intrattenimenti i quali propongono una ripresa a 360gradi ma sempre in sicurezza.
Il bisogno di ritornare alla fisicità e gioiosità di una vita di relazione verrà fatto sempre nel rispetto delle norme anti contagio.
«Da qui l’importanza di vivere gli eventi- dichiarano il sindaco, Domenico Lo Polito, e gli Assessori Ernesto Bello e Federica Tricarico, - con passione e condivisione».
«Spettacoli ed intrattenimenti- aggiungono gli amministratori - desiderano contribuire, così, a quella espressione culturale che nasce dalle persone e non conosce confini e limiti».