17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
25 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
5 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Cassano, vecchi spogliatoi dello Stadio Comunale Toscano: «Urge verifica della situazione»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Chiedo come rappresentante dell'Udc di Cassano Jonio all'Amministrazione Comunale, urgente verifica della situazione igienico-sanitaria e di sicurezza, in cui versa la struttura comunale concernente i vecchi spogliatoi dello Stadio Comunale Pietro Toscano, in totale abbandono da anni, dove nei giorni scorsi crolli hanno fatto spaventare, e non di poco, i residenti di Rione Campo Sportivo».

Lo afferma in una nota stampa Michele Guerrieri di Unione di Centro Cassano Jonio che così continua: «In quell'area vi sono bambini che non hanno un parco giochi o una villetta, e giocano proprio nei pressi dell'edificio fatiscente, di proprietà del Comune di Cassano, che se ne è completamente dimenticato in tutto questo tempo. Resto incredulo e mi chiedo come si possa lasciare morire un pezzo della struttura, che poi è un pezzo di storia che ha ospitato atleti blasonati del mondo del calcio, per poi indebitarsi per creare altri campi da calcio senza attenzionare quello principale».

«Non solo in ambito sportivo, l'Udc invita l'Amministrazione Comunale, in particolare la giunta e gli uffici, ad una sinergia fattiva che porti ad una seria programmazione sui lavori pubblici, vivendo il territorio da vicino, e non agire a macchia di leopardo lontani dalla gente come si sta facendo» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.