15 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
12 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
13 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
12 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
16 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
14 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
18 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
14 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»

Cassano, incontro informativo su Remunero: come verrà restituita la Tari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’Amministrazione Comunale della Città di Cassano Jonio, guidata dal sindaco Gianni Papasso, ha promosso e organizzato per venerdì 11 giugno prossimo, alle ore 15:30, un incontro informativo su: “Remunero”, il Progetto di Economia Circolare per l’Ambiente, con la premialità del 100% della Tari. Agli utenti verranno consegnate le Remunero Card sulle quali verrà accreditato l’equivalente del 100% della Tari.

L’obiettivo di Remunero – si legge nella nota stampa del comune - è disincentivare queste cattive abitudini, per creare un ambiente più pulito e un mondo migliore ed essere al contempo un volano per l’economia. I cittadini e le aziende potranno così spendere il rimborso della Tari acquistando presso le imprese del territorio comunale.

In questo modo si distribuisce più ricchezza, si incentiva una migliore gestione ambientale, si hanno più utenti virtuosi. L’incontro informativo è destinato a tutte le attività produttive e si terrà in Videoconferenza a causa dell’emergenza sanitaria in atto, attraverso la piattaforma gratuita Google Meet.

È prevista la presenza  dei rappresentanti territoriali di Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, CNA e degli ambulanti. Per partecipare all’interessante iniziativa bisognerà scaricare l’app da telefono, tablet o computer seguendo le indicazioni contenute in questa pagina web https://support.google.com/meet/answer/7291339 e poi collegarsi qualche minuto prima cliccando sul seguente link https://meet.google.com/yyh-ipuz-vja.

La mission è dunque, quella di migliorare l’ambiente e incentivare l’economia locale coinvolgendo istituzioni locali, singoli cittadini, imprese del territorio comunale, in un percorso di corretto conferimento dei rifiuti, che porti alla restituzione del 100% del tributo Tari sotto forma di credito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.