4 ore fa:La danza incontra la città: a Co-Ro torna D.Off-SeArt, dai teatri alle case di riposo
1 ora fa:Scuola, Madeo (Pd) contro i tagli: «Nelle aree interne è a rischio il diritto all’istruzione»
1 ora fa:Frascineto, altri 150 mila euro per le strade rurali: interventi a San Leonardo e San Lorenzo Salinari
3 ore fa:Rita, a Corigliano-Rossano la presentazione del libro dedicato alla sindaca coraggiosa
2 ore fa:Spiagge cardioprotette, scontro a Crosia: Forza Italia annuncia l’invio degli atti alle autorità
2 ore fa:Domenico Lanzaro nuovo capo di Gabinetto della Questura di Cosenza: ha guidato il Commissariato di Co-Ro
3 ore fa:Quando arriva l'acqua, chi avverte i cittadini? La prevenzione passa anche dall'informazione immediata
55 minuti fa:Statale 106, Mupo rassicura: primi cantieri Sibari-Coserie in primavera
25 minuti fa:Vicenda Stasi, il M5S Calabria: «Apprezziamo la collaborazione, fiduciosi che chiarisca la sua posizione»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco

Cassano, incontro informativo su Remunero: come verrà restituita la Tari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’Amministrazione Comunale della Città di Cassano Jonio, guidata dal sindaco Gianni Papasso, ha promosso e organizzato per venerdì 11 giugno prossimo, alle ore 15:30, un incontro informativo su: “Remunero”, il Progetto di Economia Circolare per l’Ambiente, con la premialità del 100% della Tari. Agli utenti verranno consegnate le Remunero Card sulle quali verrà accreditato l’equivalente del 100% della Tari.

L’obiettivo di Remunero – si legge nella nota stampa del comune - è disincentivare queste cattive abitudini, per creare un ambiente più pulito e un mondo migliore ed essere al contempo un volano per l’economia. I cittadini e le aziende potranno così spendere il rimborso della Tari acquistando presso le imprese del territorio comunale.

In questo modo si distribuisce più ricchezza, si incentiva una migliore gestione ambientale, si hanno più utenti virtuosi. L’incontro informativo è destinato a tutte le attività produttive e si terrà in Videoconferenza a causa dell’emergenza sanitaria in atto, attraverso la piattaforma gratuita Google Meet.

È prevista la presenza  dei rappresentanti territoriali di Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, CNA e degli ambulanti. Per partecipare all’interessante iniziativa bisognerà scaricare l’app da telefono, tablet o computer seguendo le indicazioni contenute in questa pagina web https://support.google.com/meet/answer/7291339 e poi collegarsi qualche minuto prima cliccando sul seguente link https://meet.google.com/yyh-ipuz-vja.

La mission è dunque, quella di migliorare l’ambiente e incentivare l’economia locale coinvolgendo istituzioni locali, singoli cittadini, imprese del territorio comunale, in un percorso di corretto conferimento dei rifiuti, che porti alla restituzione del 100% del tributo Tari sotto forma di credito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.