8 ore fa:Europee, Tridico (M5s) fra i cento candidati più progressisti per "EU Future 100"
6 ore fa:Co-Ro, il Comune investe nei servizi sociali. «Fatti e non promesse elettorali»
10 ore fa:Primo importante accordo tra l'Istituto Alberghiero di Rossano e l'Acquapark Odissea 2000 - VIDEO
9 ore fa:Cgil Calabria e Sicilia unite contro il Ponte sullo Stretto: «È solo uno spot»
10 ore fa:La devozione di Rossano alla Madonna delle Grazie e quei pellegrinaggi a Nettuno
11 ore fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce organizza una raccolta alimentare di beni di prima necessità
9 ore fa:Aperto il concorso per studenti "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità"
7 ore fa:Sanità, 20mila medici italiani in fuga all’estero mentre in Calabria ci sono 300 medici cubani. «Un paradosso»
7 ore fa:Allarme povertà in Calabria, l'Istat «smentisce la narrazione di Occhiuto»
8 ore fa:Nuova SS106 KR-CZ, Conferenza dei Servizi OK: entro l’anno partono i lavori. E la Sibari-Co-Ro?

Cassano, approvato il regolamento comunale per la disciplina dell’orario di lavoro

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale, Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, il regolamento comunale per la disciplina dell’orario di lavoro.

Nel deliberato, si esplica che per orario di lavoro si intende il periodo di tempo giornaliero durante il quale, nel rispetto dell’orario d’obbligo contrattuale, ciascun dipendente è a disposizione del datore di lavoro, e nell’esercizio della sua attività o delle sue funzioni, assicura la prestazione lavorativa nell’ambito dell’orario di servizio; per orario di servizio si intende il periodo di tempo giornaliero necessario per assicurare la funzionalità della struttura comunale e l’erogazione dei servizi al cittadino; e per orario di apertura al pubblico si intende il periodo di tempo giornaliero che, nell’ambito dell’orario di servizi, costituisce la fascia oraria di accesso ai servizi da parte dei cittadini.  

Si fa, inoltre, rilevare che ai sensi dell’art.17 del CCNL 6/07/95 Comparto Regioni ed Enti Locali, risulta necessario disciplinare l’orario di lavoro e di servizio del personale dipendente del comune di Cassano Jonio, nonché tutti gli istituti contrattuali connessi alla presenza in servizio del dipendente.

Copia del Regolamento approvato, il cui atto è stato reso immediatamente esecutivo, è stato trasmesso a tutti i Responsabili di Area affinché possano divulgare il contenuto ai dipendenti anche ai fini delle eventuali responsabilità conseguenti.

Il Regolamento dell’orario di lavoro dei dipendenti dell’ente locale di Cassano Jonio, consta di 18 articoli, che, in particolare fanno riferimento: alla Disciplina di fonte legislativa e contrattuale; Definizioni; Orario di lavoro; Rilevazione delle presenze; Flessibilità dell’orario di lavoro; Articolazione orario di lavoro; Orario multiperiodale; Orario con flessibilità particolare; Orario Posizioni Organizzative; Pausa; Buoni pasto; Criteri generali; Modalità di utilizzo dei buoni pasto; Fattispecie che determinano l’esclusione dalla corresponsione del beneficio del buono pasto; Assenze; Lavoro straordinario; Banca delle ore; Permessi; Rispetto delle disposizioni e delle procedure; Personale escluso dalla presente disciplina; e Norme finali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.