5 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
3 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
4 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
5 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
4 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
7 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
2 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
7 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
6 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion

Cariati, potenziata l'attività della raccolta differenziata per le utenze commerciali

1 minuti di lettura

CARIATI - Raccolta differenziata per le utenze commerciali, da giovedì 1° luglio sarà potenziato il servizio. L'obiettivo è quello di evitare l'accumulo dei rifiuti per le utenze in vista dell'innalzamento delle temperature, azzerare i cumuli su strada e di garantire maggiore decoro urbano.

È quanto fa sapere l'assessore all'ambiente Sergio Salvati sottolineando che l'iniziativa promossa dall'Esecutivo guidato dal Sindaco Filomena Greco è rivolta a garantire una migliore qualità del servizio in vista dell'aumento della popolazione residente nei mesi estivi. 

Fino a mercoledì 15 settembre, il ritiro delle frazioni dell'umido, del vetro e del multimateriale verrà eseguito due volte a settimana anziché una sola volta come previsto da calendario nei restanti mesi.

Alle utenze commerciali verranno consegnati, partendo nei prossimi giorni dalle attività di ristorazione presenti sul litorale balneare, 5 contenitori carrellati per ogni frazione da posizionare fuori dalle proprie attività per facilitare il servizio di raccolta ed evitare il deposito delle buste sul manto stradale.

Nei villaggi turistici saranno, invece, posizionati dei container per le frazioni di carta e di multimateriale.

Rimane attivo, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12, il conferimento dei rifiuti presso l'isola ecologica sita in località Varco sia per le utenze commerciali, sia per quelle domestiche.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia