13 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
11 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
11 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
14 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
13 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
15 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
16 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
12 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
12 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio

Caloveto, la villetta via Mancini sarà più bella e più sicura

1 minuti di lettura

CALOVETO – Migliorare il decoro e garantire la fruizione in sicurezza delle aree attrezzate distribuite nel perimetro comunale. È l’obiettivo sotteso all’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di riqualificazione del verde e dell’arredo urbano della villetta comunale di via Pietro Mancini.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando l’attenzione e l’impegno che l’Esecutivo continua ad investire nella ricerca e nell’individuazione delle risorse extra-bilancio utili a migliorare la qualità dei servizi alla comunità.

«Attraverso la serie di interventi – aggiunge il Primo Cittadino – si intende valorizzare una di quelle aree che, specialmente in questa fase, possono giocare un ruolo importante per far riappropriare le famiglie degli spazi all’aperto». 

È di quasi 17 mila euro l’importo del finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e che sarà destinato alla riqualificazione dell’area situata nelle immediate vicinanze del campo sportivo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.