8 ore fa:Fondi Sanità, l'affondo Madeo: «La Calabria si unisca all'appello delle Regioni contro i tagli del Governo»
6 ore fa:Forestazione in Calabria, intesa su CCNL e arretrati: sindacati chiedono il tavolo con Occhiuto
7 ore fa:Supermercati, da domani torna il fresco: prime consegne dopo cinque giorni di fermo
6 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo Magnolia si impara a mangiare facendo la spesa
7 ore fa:Intercity Roma-Costa Ionica: Baldino (M5S) chiede al Governo il servizio permanente
9 ore fa:Galleria di Tarsia, viabilità e trasporti: incontro pubblico a Cantinella il 23 ottobre
10 ore fa:Schiavonea, rifiuti accanto ai giochi di Piazzetta Portofino. Corrado (Humus): «Nulla è cambiato»
8 ore fa:Poste Italiane, scontro sulla filiale di Castrovillari. L'allarme di Ferdinando Laghi
5 ore fa:Tir, la protesta rischia di allungarsi: presìdi verso il 27 ottobre, rifornimenti ancora in bilico
9 ore fa:Il Sud ferma (giustamente) i camion, l’estero prende il mercato. E ora tremano le clementine

Caloveto, la villetta via Mancini sarà più bella e più sicura

1 minuti di lettura

CALOVETO – Migliorare il decoro e garantire la fruizione in sicurezza delle aree attrezzate distribuite nel perimetro comunale. È l’obiettivo sotteso all’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di riqualificazione del verde e dell’arredo urbano della villetta comunale di via Pietro Mancini.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando l’attenzione e l’impegno che l’Esecutivo continua ad investire nella ricerca e nell’individuazione delle risorse extra-bilancio utili a migliorare la qualità dei servizi alla comunità.

«Attraverso la serie di interventi – aggiunge il Primo Cittadino – si intende valorizzare una di quelle aree che, specialmente in questa fase, possono giocare un ruolo importante per far riappropriare le famiglie degli spazi all’aperto». 

È di quasi 17 mila euro l’importo del finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e che sarà destinato alla riqualificazione dell’area situata nelle immediate vicinanze del campo sportivo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.