6 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
3 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
6 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
7 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
8 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
4 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
8 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
5 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
2 ore fa:Tutelare identità
4 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza

Caloveto, la villetta via Mancini sarà più bella e più sicura

1 minuti di lettura

CALOVETO – Migliorare il decoro e garantire la fruizione in sicurezza delle aree attrezzate distribuite nel perimetro comunale. È l’obiettivo sotteso all’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di riqualificazione del verde e dell’arredo urbano della villetta comunale di via Pietro Mancini.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando l’attenzione e l’impegno che l’Esecutivo continua ad investire nella ricerca e nell’individuazione delle risorse extra-bilancio utili a migliorare la qualità dei servizi alla comunità.

«Attraverso la serie di interventi – aggiunge il Primo Cittadino – si intende valorizzare una di quelle aree che, specialmente in questa fase, possono giocare un ruolo importante per far riappropriare le famiglie degli spazi all’aperto». 

È di quasi 17 mila euro l’importo del finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e che sarà destinato alla riqualificazione dell’area situata nelle immediate vicinanze del campo sportivo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.