1 ora fa:Cassano, il mercato mensile cambia volto: via alla sperimentazione nel cuore del centro storico
4 ore fa:Nuovo percorso quadriennale in Relazioni Internazionali per il Marketing all'Aletti-Filangieri di Trebisacce
2 ore fa:Tarsia, il sindaco Ameruso ripercorre l'anno concluso puntando su identità, visione e futuro
2 minuti fa:Tentata evasione a Castrovillari, la reazione del SiNAPPe: «Confine sottile tra reinserimento e sicurezza»
42 minuti fa:Cariati piange Filippo Ascione «protagonista del cinema italiano»
1 ora fa:A San Demetrio liceali sul piede di guerra: «Aule gelide e bagni maleodoranti»
3 ore fa:Sanità calabrese in affanno, sindacati incontrano Occhiuto: «Serve un confronto permanente e risposte concrete»
3 ore fa:Trebisacce, revocati i bandi di concorso: polemica sulla scelta dell’Amministrazione
22 minuti fa:Rossano, auto in fiamme nella notte in via Palermo: indagini in corso
2 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: domenica al PalaBrillia la 12ª giornata di campionato

Caloveto, la villetta via Mancini sarà più bella e più sicura

1 minuti di lettura

CALOVETO – Migliorare il decoro e garantire la fruizione in sicurezza delle aree attrezzate distribuite nel perimetro comunale. È l’obiettivo sotteso all’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di riqualificazione del verde e dell’arredo urbano della villetta comunale di via Pietro Mancini.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando l’attenzione e l’impegno che l’Esecutivo continua ad investire nella ricerca e nell’individuazione delle risorse extra-bilancio utili a migliorare la qualità dei servizi alla comunità.

«Attraverso la serie di interventi – aggiunge il Primo Cittadino – si intende valorizzare una di quelle aree che, specialmente in questa fase, possono giocare un ruolo importante per far riappropriare le famiglie degli spazi all’aperto». 

È di quasi 17 mila euro l’importo del finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e che sarà destinato alla riqualificazione dell’area situata nelle immediate vicinanze del campo sportivo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.